Posts written by Zorro62MTB

  1. .
    Screenshot_20230516_092648_OruxMaps_GP[1]
    Partiti dalla Stazione FS di Oriolo, percorreremo strade sterrate, strade bianche o asfaltate a basso traffico fino a Bracciano da dove fra strade bianche o a basso traffico raggiungeremo Ladispoli. Per rientrare a Roma useremo la linea ferroviaria Civitavecchia-Roma
    Il percorso non presenta difficolta ad eccezione dell'impegno fisico necessario al dislivello di 200 metri circa e 35 Km tendenzialmente in discesa.

    IMPORTANTE
    - Bici adatta: Mtb, Gravel
    - Bici in ordine, freni e cambio
    - Casco
    - Abbigliamento da bici
    - Capo impermeabile
    - Acqua almeno 1 litro
    Pedalata riservata ai tesserati Federtrek possibilità di tesserarsi massimo 24 ore prima dell'escursione previo contatto con un accompagnatore entro il venerdì
    ‼️
    ✔️Contributo escursione 10 euro
    ☎️Info e prenotazioni
    AEV Cinzia Cavoli 349.1841168
    Francesco La Volpe 329.6261648

    Comunicare nome cognome e numero di tessera
    https://www.inforideeinmovimento.org/files...o-Ladispoli.pdf
  2. .
    Ciao Baffo, bella proposta peccato non avere più la BDC e dover lavorare in settimana. :(
  3. .
    Buona pedalata follettodelbosco! Qui si lavora :cry:
  4. .
    Eccoci a casa!!!
    Che dire bellissimo percorso Gravel a un oretta di macchina da casa.
    La giornata non è stata per niente fredda, mi ero attrezzato per coprirmi molto di più ma non è stato necessario. Un sole pieno ci ha scaldato per bene per tutto il traggitto.
    La conduzione del gruppo è stata corale in cui tutti (tranne me) seguivano la traccia su GPS e Cellulari e davano suggerimenti, traccia che mi dice chi ha proposto il giro essere di Alessandro a cui va un ringraziamento di cuore.
    Insomma grazie a tutti per la bella giornata sui pedali e per la compagnia.
    Peccato per gli inconvenienti occorsi a Francesco e Nicola. Fatemi sapere se avete risolto.
    Alla prossima
    Francesco
  5. .
    Mannaggia mi dispiace e spero lo riproponi prima o poi :unsure:
  6. .
    Eccoci!
    Che dire il Guadagnolo non si smentisce mai. Stupenda giornata di sole e, coprendosi come si deve alla partenza e in cima per l'inizio della discesa, non ho sofferto nemmeno un po il freddo. Il percorso non era certo tecnico ma da soddisfazione farlo per le pendenze che si devono affrontare e la lunghezza della salita. Panorama in cima mozzafiato con tutti i monti intorno innevati.
    Va beh non la faccio lunga e buone pedalate a tutti! :P
  7. .
    Previsti all'ora in cui saremo in cima fra i 7 e i 9 gradi e pieno sole.
    www.ilmeteo.it/meteo/Guadagnolo/previsioni-orarie?g=1
  8. .
    Ciao Baffo peccato non avere più la bici da corsa. Buona pedalata
  9. .
    Ciao a tutti!!!
    Per sabato prossimo volevo rifare il mitico Monte Guadagnolo con partenza da San Vittorino.
    Il percorso non ha tratti molto molto tecnici ma di sicuro è impegnativo sul piano dello sforzo fisico. (anche per me è impegnativa)
    SONO 45 KM e 1350 METRI DI DISLIVELLO
    Il meteo è favorevole ma farà sicuramente molto freddo per cui raccomando di coprirsi. Che ne dite vogliamo provarci?
    Resta inteso che se nessuno si palesa entro venerdì (o le condizioni meteo dovessero peggiorare) l'uscita e automaticamente annullata.

    Appuntamento alle 9:00 di sabato 4 febbraio a San Vittorino quì: https://goo.gl/maps/ncqYBwcqSGmocXVS9

    Traccia: https://digilander.libero.it/LVLFNC/SVitto...-88006-data.gpx

    NB Per non incorrere in equivoci qui nessuno è una guida e chi si aggregara lo fa a proprio titolo, é responsabile per se stesso e solleva da qualsiasi responsabilità chi propone l'escursione.
    Occorre una bicicletta MTB in buone condizioni (controllata di recente) e avere con se camere d'aria di riserva, attrezzi per le emergenze, acqua da bere e di che nutrirsi (pranzo al sacco merendine ecc), il casco e un abbigliamento idoneo alle condizioni metereologiche previste da i vari servizi meteo disponibili.
  10. .
    Ciao Filiberto
    grazie per la bellissima proposta, un gran bel giro e una giornata stupenda
    Un saluto a tutti i partecipanti
    Alla prossima
  11. .
    Presente 🙋🚴‍♂️
  12. .
    Eccoci
    Gran bel giro fra ciclabili, sentiero pasolini, sponde del tevere e un pochino di asfalto. Poco fango e giusto nell'andata.
    Non so esattamente il chilometraggio e il dislivello per quello attendo che Antonello pubblichi il resoconto.
    Ritmo accettabile ma comunque allenante. Abbiamo dovuto spingere un po per evitare la perturbazione prevista per le 14-15 e ci siamo riusciti con un rientro finale con un bel sole. Giusto appena uscito di casa faceva un pochino fresco ma mi ero attrezzato per questo.
    Bel paesaggio fluviale lungo il tevere sia per la sponda sinistra all'andata che per quella destra al ritorno.
    Un grande grazie ad Antomaga per aver proposto questo percorso e a tutti per la compagnia. Mi ha fatto piacere rivedere Marco Ciemme007 dopo tanti anni.
    Mi è poi dispiaciuto per l'altro Marco che per un problema meccanico (ruota posteriore completamente bloccata) ci ha dovuto abbandonare nei pressi del centro Giano. Spero tutto bene. Ora posso sbranarmi il panino che mi ero portato. :D
    Alla prossima, un abbraccio a tutti.
  13. .
    Presente! :rolleyes:
  14. .
    CITAZIONE (custom75 @ 15/1/2023, 10:03) 
    Intervengo da intruso per poche e semplici considerazioni:

    - sono contento che il gruppo (r)esista e si propongano gite come questa, che renderebbero me addirittura indipendente dal gasolio. Non sono venuto perché avevo troppi impegni di famiglia ed ho ripiegato su un giro cittadino pomeridiano solitario, che conto di fare con tutti voi prossimamente.
    - conosco zorro Zorro62MTB da mezza vita, quando ancora non avevo neanche una MTB, e ne conosco il carattere e il carisma talmente da non stupirmi della sua pragmatica e silenziosa risposta alla questione sollevata sulla chiusura del forum... ne sono usciti già un paio di giri da qualche dozzina di partecipanti, sebbene poi la guida in questo caso fosse folletto* ...
    - nel leggere di queste gite godo al pensiero che quando avrò una giornata libera vi troverò!

    -* a proposito... @folletto Follettodelbosco65 follettodelbosco ...ma quale chiusura del forum???

    A prossimamente!

    Vostro...Custom

    PS: ieri girando da solo ho incontrato prima un elettrizzato che come fosse un bambino mi ha detto "ciao io mi chiamo Andrea, e tu ? quanti anni hai? (lui 58 ndr) alla fine abbiam fatto tutto il parco di Montemario insieme :D .
    Verso fine giro invece ho incontrato niente di meno che il mitico grande amico di antiche pedalate ... Anello mancante... alias Sergio... Non immaginate quanto possa avermi fatto piacere

    Ciao Alessandro, anche con te è una vita che non ci si becca. Come stai?
    Il mio pensiero è che il forum è vivo grazie alla volontà di quei pochi che come il nostro Filippo, Dumil ecc. ecc. che si mettono a disposizione degli altri proponendo le loro escursioni. Fintanto ci sarà qualcuno che avrà voglia gratuitamente di darsi da fare in tal senso il forum sarà ancora vivo e vegeto.
    Per il resto ormai da tanti anni il forum, grazie al lavoro del grande Marcopie è ben strutturato in sezioni che lo rendono il posto migliore dove proporre eventi legati alla bicicletta. Peccato solo che da un po di tempo non giungono più notifiche :huh: e secondo me questa cosa purtroppo rende reale la concorrenza di altri gruppi facebook. Va beh ma credo ci sia poco da fare in tal senso.
    Spero a prestissimo sui pedali. Un abbraccio
  15. .
    Eccomi finalmente a casa. E' stata proprio una bella giornata con temperature gradevoli e bei paesaggi di campagna anche questa volta in ottima e numerosa compagnia. Filippo ci ha guidato su un classico della MTB romana ideale per questa giornata di gennaio. I km erano quelli indicati 70 ma il dislivello si è rivelato più di quello aspettato (quasi 900). Spero che i meno allenati non ce ne vogliano.
    Grazie a tutti per la compagnia e un grande grazie a Filippo per essersi messo a disposizione di tutti proponendoci questa bella escursione.
    Mi ha fatto molto piacere rivedere quelli di voi che non vedevo da tanto tempo e conoscere nuovi bikers. Non ho socializzato tanto perchè impegnato nelle retrovie.
    Peccato solo per la rottura del telaio di Bob che ha causato il rientro anticipato suo e di Carla. Tutto bene il rientro?
    Aspetto che qualcuno pubblica le foto. grazie
    Un abbraccio
1250 replies since 4/12/2007
.