Domenica 16 Il Guadagnolo da S Vittorino

una proposta estemporanea (meteo permettendo)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesco

    Group
    Member
    Posts
    1,979
    Location
    Ogni dove

    Status
    Anonymous
    Se qualcuno è interessato a fare una escursione MTB sul Guadagnolo (Monti Prenestini) Domenica 16 (non questa la prossima) Dicembre 2007.
    Direi ore 8 alla piazza di S Vittorino e 8:30 in bici (cercando di stare a pranzo a casa)
    Per un totale di 46 km e 1500 m dislivello.
    Che ne dite?

    https://digilander.libero.it/calendario.ped...lo-23-04-05.gdb
    https://digilander.libero.it/calendario.ped...lo-23-04-05.mps
    https://digilander.libero.it/calendario.ped...lo-23-04-05.plt
    https://digilander.libero.it/calendario.ped...lo-23-04-05.wpt




    Click sulle immagini per ingrandire


    PS Uscita Autostrada Tivoli a SX dopo 1 km ancora a sx e subito dopo ancora sotto l'arco naturale.
    Vedi Google maps

    Edited by Zorro62MTB - 7/12/2007, 16:17
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista adiabatico

    Group
    Veterani
    Posts
    1,640

    Status
    Offline
    Evviva Francesco! Cominci col botto!
    Spero di venire.
    Ci sentiamo,
    Ciao,
    Stani
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Ciao Zorro
    La cosa mi tenta, ma non so se ce la faccio come forma fisica... :cry:
    A parte questo dal punto di vista tecnico il percorso come si presenta?
    Comode e percorribili strade bianche e/o sentieri pedalabili ovvero sgarrupi e strapiombi da biammortizzate "ultra" e/o cengie per stambecchi cocainomani?
    Visto che non è un'uscita organizzata immagino che se "gnaa fò" devo trovare il modo di tornare per conto mio, giusto? :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista adiabatico

    Group
    Veterani
    Posts
    1,640

    Status
    Offline
    Ragionandoci sopra, fermo restando che la mia partecipazione potrebbe essere messa in discussione dalla neve (nel senso che, se come sembra ricomincia a nevicare, il giorno prima vorrei fare una scialpinistica e potrei essere un pò troppo stanco), proporrei una variante: una volta a Guadagnolo mettere i piedi sotto un tavolo e riprendere le forze in allegria. Ci sono ottime trattorie e una volta anche il bar ci ha nutrito a polenta e salciccie! Se non beviamo troppo vino la discesa verrà sicuramente meglio!
    Se comunque qualcuno ha esigenza di tornare per pranzo, chi vuole potrà sicuramente trovare una buona trattoria a S. Vittorino o giù di lì.
    Ciao a tutti,
    Stani
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesco

    Group
    Member
    Posts
    1,979
    Location
    Ogni dove

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcopie @ 7/12/2007, 19:24)
    Ciao Zorro
    La cosa mi tenta, ma non so se ce la faccio come forma fisica... :cry:
    A parte questo dal punto di vista tecnico il percorso come si presenta?
    Comode e percorribili strade bianche e/o sentieri pedalabili ovvero sgarrupi e strapiombi da biammortizzate "ultra" e/o cengie per stambecchi cocainomani?
    Visto che non è un'uscita organizzata immagino che se "gnaa fò" devo trovare il modo di tornare per conto mio, giusto? :)

    Ciao Marco,
    il giro che parte da S Vittorimo non presenta particolari difficoltà tecniche ma un certo impegno fisico sicuramente sia per il dislivello (1500 m) che per le pendenze immediatamente dopo San Gregorio (anche se su una cementata quindi con ottima aderenza).
    Inoltre si passa sia alla andata che al ritorno per San Gregorio da Sassola e quindi si puo fare automaticamente una "Multilivello" richiudendolo a San Gregorio invece che salire sino al Guadagnolo ma si taglia forse un po troppo.
    Però gli ultimi chilometri di salita si fanno sia all'andata che al ritorno e quindi se si torna sui propri passi ci si potrebbe dare appuntamento per rientare tutti insieme.
    Infine il tracciato (ed il dislivello complessivo ne risente) ha una appendice al Santuario della Mentorella dove visitare la grotta naturale. Questa variante si fa dopo essere saliti sino al Guadagnolo al rientro. Se la togliamo credo che il dislivello complessivo si abbassa a 1300 m.
    Il primo tratto S Vittorino San Gregorio ha pendenze normali e nessuna difficoltà tecnica sia all'andata che al rientro anche se su percorsi diversi.
    In ogni caso ho allegato i file GPS per chi ne dispone e poi comunque in questo periodo dell'anno nessuno è particolarmente allenato e decidiamo al momento il da farsi.
    Spero a presto.
    Vi aspetto tutti con impazienza per conoscerci.
    PS Per i piedi sotto al tavolo sono molto molto tentato e l'unica perplessità e se qualcuno ha bisogno di essere accompagnato alle macchine e non ricorda il percorso fatto all'andata. Ditemi voi.

    Edited by Zorro62MTB - 10/12/2007, 07:56
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Allora... Il percorso da S. Vittorino a S. Gregorio lo conosco già, come pure la discesa da Guadagnolo alla Mentorella, mi manca il tratto in mezzo. Le mie perplessità erano sul rientro, ma se mi dici che si fa sulla stessa strada non mi preoccupo. So del gruppo di Mister Bike che loro scendono invece dal lato della Mentorella verso Pisoniano, e lì il percorso è da freeride.

    P.s.: ti ho mandato l'invito per il Google Calendar, vedi tu se e quando inserirla.
    Ciao
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesco

    Group
    Member
    Posts
    1,979
    Location
    Ogni dove

    Status
    Anonymous
    Grazie per l'invito adesso ci provo ad inserirlo anche se il primo tentativo non è andatao a buon fine perchè riuscivo ad aggiornare solo il mio calendario personale e non quello pubblico ma adesso ci riprovo.
    Ripensandoci bene sugli aspetti tecnici del percorso comunque qualche asperità del terreno subito prima dell'acquedotto romano c'è con un tratto anche se ampio in leggera contropendenza e circa un 5 metri che si potrebbero anche fare a piedi ma direi complessivamente non indispensabile la full e solo per pochi metri.
    Ma non credo che erano queste le cose che possono creare problemi.
    Ciao
    A presto
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Ok, quando la inserisci ricorda di aggiungere il link a questa discussione, ed un breve "disclaimer" in cui chiarisci che non è un giro organizzato ma solo una pedalata tra amici.

    P.s.: io comunque verrei con la "full" :)
    http://mammiferobipede.splinder.com/post/1...69/Velociraptor
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    Bella uscita!
    E da un po' che ho adocchiato quel percorso tra quelli del sito di Paola & Gino :B): .
    Non si potrebbe organizzare dopo le feste?
    Mi piacerebbe parteciparvi, almeno fino a San Gregorio da Sassola,
    non so se potrei farcela fino a Guadagnolo :wacko: .

    P.S. Per Marco:
    Sei riuscito a togliere tutto il fango da Velociraptor :D ?

    trip66
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Ciao Sergio
    Fino a S. Gregorio si tratta del tracciato iniziale della mia ultima uscita con Ruotalibera nel dicembre 2006.
    http://www.ruotalibera.org/simplog/archive...=25&y=2006&m=12
    Sicuramente la riproporrò in forma "autogestita" nella prossima primavera.
    L'unico inconveniente è che la partenza è lontana da fermate del treno...

    P.s.: velociraptor senza fango si sente nuda...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Gita effettuata con notevole soddisfazione di tutti.
    Come da programma chiudo la discussione, per commenti ed altro andate qui:
    http://cicloappuntamenti.forumfree.net/?t=23328505
     
    Top
    .
10 replies since 7/12/2007, 11:04   566 views
  Share  
.