Sabato 15 - Ciclokidz III al parco dell'Aniene

Pedalata genitori e figli, ma anche......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline

    Free Image Hosting at www.ImageShack.us

    Dopo le esperienze al parco degli acquedotti, ed alla Caffarella, prosegue l'esplorazione dei parchi urbani in compagnia dei nostri ciclisti in erba.
    Questa volta ci spostiamo sulla Tiburtina nei pressi della stazione metro di Ponte Mammolo o Rebibbia, seguiremo il corso del secondo fiume di Roma all'interno del recentemente liberato parco dell'Aniene.


    Cliccate sull'immagine per ingrandirla


    Il percorso non presenta difficoltà alcuna essendo quasi esclusivamente il pianura e lievissime salitelle, quindi alla portata di qualunque bici e gamba.
    A seconda dell'esperienza/resistenza del gruppo si potrebbe pensare di allungare, attraversando un divertente tratto di single-track all'interno del bosco per poi continuale verso
    Ponte Nomentano.
    Come al solito per questa iniziativa ogni bambino/a (ragazzo/a) dovrà essere accompagnato/a da un adulto pedalante.

    Come da suggerimento di Inca08
    il nuovo appuntamento e' alle ore 9.30/10.00 in fondo a via Attilio Benigni

    Liberate il bambino che e' in voi e venite a pedalare con noi :lol: .


    Edited by Marcopie - 10/3/2008, 18:05
     
    Top
    .
  2. PrinceVegeta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come si arriva al parcheggio di via Furio Cicogna?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    Mi pare di aver capito che stai dalle parti dell'ex fiera di roma,
    quindi piu' o meno il percorso dovrebbe essere questo
    oppure questo via GRA
    Trip66
     
    Top
    .
  4. PrinceVegeta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma è fattibile in bici questo percorso? Sembra sia tutto fuori dalle piste ciclabili...

    Io non ho modo di caricarmi la bici sull'auto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    In bici sono circa 14 Km, prova questo in bici, ma non credo che ti divertirai molto una volta arrivato e soprattutto pensando al tragitto a ritroso.
    Io ho una bici in piu' se mi confermi l'adesione la porto e tu vieni con la metro.
    Ma devi essere sicuro al 100% perche' non mi va' di lasciarla sul tetto mentre facciamo il giro, gia' me ne hanno rubata una non vorrei fare il bis.

    Trip66
     
    Top
    .
  6. Inca08
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che questa è zona mia mi permetto di dare qualche consiglio.
    Personalmente eviterei il parcheggio citato ed il relativo tratto per arrivare al parco vero e proprio, infatti anche se il campo nomadi non c'è più quella zona è comunque estremamente degradata e qualche losco figuro lo si incontra comunque...non consiglierei a nessuno di lasciare la macchina in quel parcheggio.
    Forse una soluzione migliore sarebbe di dare appuntamento in fondo a via Attilio Benigni che anche se si trova a poche centinaia di metri è sicuramente meglio frequentata.
    @ Vegeta
    Arrivare lì in bici dalla Colombo è un tragitto lungo e difficoltoso, potresti anche utilizzare le ciclabili, ma si allunga parecchio e comunque ti dovresti fare tutto il parco in senso opposto da solo (e non conoscendolo) per poi tornare indietro...
    Invece volendo passare su strade normali ti troveresti a dover percorrere questo "incubo ciclabile":
    http://www.romapedala.splinder.com/post/12317599/
    Forse è meglio se valuti l'acquisto di un portabicicletta (ci sono modelli da mettere sul posteriore della macchina a prezzi abbordabili).
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    Dalla mappa il fondo di via Attilio Benigni, sembra assere a poche centinaia di metri dal parcheggio di via Cicogna, sicuramente no ho capito bene il punto, potresti indicarlo in google maps insieme al percorso migliore da ponte mammolo?
     
    Top
    .
  8. Inca08
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccolo, ovviamente in macchina bisogna fare un bel giro...comunque da Ponte Mammolo una volta preso lo stradone a due corsie (Via Galbani) c'è un incrocio con semaforo dove bisogna girare a sinistra, si prosegue fino in fondo dove finiscono le case e comincia il parco.

    http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geoco...8,0.014591&z=16
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    Grazie,
    aggiorno il post principale cambiando il luogo dell'appuntamento.
    Tu ci sarai vero?

    Trip66
     
    Top
    .
  10. Inca08
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti pensavo di venire con mia sorella e relativi nipoti, ma ho appena saputo che sono già impegnati.
    Comunque a questo punto penso di venire lo stesso a fare una passeggiata.
     
    Top
    .
  11. fenke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sembra male quasi quasi mi unisco a voi,
    poi se facciamo un tratto di single-track meglio ancora!!!!
    Fenke
     
    Top
    .
  12. PrinceVegeta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Inca08 @ 10/3/2008, 13:39)
    Forse è meglio se valuti l'acquisto di un portabicicletta (ci sono modelli da mettere sul posteriore della macchina a prezzi abbordabili).

    Non credo proprio sia installabile sul retro della mia auto, ho una corsa sport, e porta un alettoncino in alto di serie...
     
    Top
    .
  13. Inca08
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allungare fino a Ponte Nomentano, soprattutto se non lo conoscete, vale sicuramente la pena!
    @Vegeta
    mmhhh...hai gli sganci rapidi sulle ruote? una bici smontata entra in qualsiasi macchina. :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,032
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    @ Fenke
    Il parco è interessante, c'è una discesina di un certo effetto... :woot:

    @ Vegeta
    A che serve un'automobile che non è in grado di trasportare biciclette? :P
     
    Top
    .
  15. fenke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [mmhhh...hai gli sganci rapidi sulle ruote? una bici smontata entra in qualsiasi macchina. :)

    Figurati che io la faccio entrare in una Ford Ka è tutto dire sia per le dimensioni della macchina che per le mie!!!!!!
    :D


    [QUOTE=Marcopie,10/3/2008, 20:33]
    @ Fenke
    Il parco è interessante, c'è una discesina di un certo effetto... :woot:

    Vorrà dire che ci divertiremo un pò!!!!! (o mamma mia speriamo bene ..... meglio mettere il casco!!!) :(
     
    Top
    .
40 replies since 10/3/2008, 09:09   955 views
  Share  
.