Weekend 21/22 giugno - "Bici+Stelle" a Campo Felice

un fine settimana multidisciplinare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    image

    Completata la parte di definizione della proposta, ecco l'appuntamento.

    Sabato 21 giugno appuntamento alle ore 9.00 al "Rifugio Alantino" [A24, uscita "Tornimparte", si segue la strada che sale a Campo Felice e ci si arriva dopo una quindicina di chilometri (purtroppo è impossibile arrivarci in treno...)].
    Si prende alloggio, si monta in bici e si effettua un giro in mountain bike di 52km e circa 1500m di dislivello (accorciabile, vedi sotto)
    Mappe dell'itinerario, altimetria e tracciati GPS, gentilmente forniti da Zorro, sono consultabili a questo link (così non si appesantisce la pagina...)
    Il rientro è previsto nel pomeriggio non troppo avanzato, in modo da "riposare le stanche membra" per la nottata.
    Cena tutti insieme presso il rifugio (direi di far preparare per le 19.30, in modo da esser certi di aver finito per le 2.45-21.00), quindi ci si sposta in auto in mezzo alla piana, lontano dalle (pur scarse) luci, si monta il telescopio e si comincia la serata di osservazioni astronomiche.
    Il weekend è stato scelto per l'assenza di Luna (che disturba la visione degli oggetti più deboli) quindi partiremo coi pianeti (Marte e Saturno) per proseguire col "deep sky" (nebulose, ammassi stellari e galassie).

    Attenzione: di notte in montagna fa molto freddo (anche se di giorno si sta in maniche corte): portate abbigliamento invernale (piumino, pantaloni e scarpe pesanti, guanti e sciarpa)

    Per la domenica mattina sono previsti dei brevi e poco impegnativi giri in bici sull'altopiano, ma sarà possibile anche solo riposarsi o fare altro.

    Opzioni alternative:
    Il giro in bici può essere accorciato a 25km e 1000m di dislivello (tagliando per un tratto su strada asfaltata all'altezza del casello).
    Sarà possibile optare per una passeggiata fino al rifugio Sebastiani (o anche meno, stiamo cercando di organizzarla) o sulla piana.
    Per chi non vorrà pernottare (ma mi sento di sconsigliare un viaggio in auto dopo una pedalata impegnativa ed una serata di osservazioni astronomiche) sarà possibile rientrare a Roma in serata.

    Pseudo-organizzazione:
    Ho telefonato al rifugio Alantino per chiedere la disponibilità di posti, ci sono.
    Il costo sarebbe sui 45€ a persona compresa colazione (ed esclusa cena).
    Conterei di raccogliere le adesioni ed effettuare una prima "prenotazione" a metà della prossima settimana, contrattando una formula "mezza pensione" che includa la cena (ed un piccolo sconto).
    Chi è della partita? (n.b.: indicare mogli/mariti/amanti/amici anche non pedalanti)

    Edited by Marcopie - 6/6/2008, 19:02
     
    Top
    .
  2. _Vegeta_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noi siamo della partita:

    LISTA PARTECIPANTI
    Mario e Simona(escursionista a piedi)
     
    Top
    .
  3. Brillo-Tipsy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LISTA PARTECIPANTI
    image
    Mario e Simona(escursionista a piedi);
    brillo (bipede) in bike; Brillo (quadrupede) escursionista a zampe; brillo's wife (escursionista a piedi).
     
    Top
    .
  4. _Vegeta_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci manchi tu nella lista...

    LISTA PARTECIPANTI

    Mario e Simona(escursionista a piedi);
    brillo (bipede) in bike; Brillo (quadrupede) escursionista a zampe; brillo's wife (escursionista a piedi).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apocromatico

    Group
    Administrator
    Posts
    6,478
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    LISTA PARTECIPANTI

    Mario e Simona(escursionista a piedi);
    brillo (bipede) in bike; Brillo (quadrupede) escursionista a zampe; brillo's wife (escursionista a piedi).
    PresidenteRandagio Bike (ovvio) Molto improbabile ma non del tutto impossibile Fidanzata al seguito...?????ce credo poco....
    E comunque 45 euri so troppo sconto...sconto....sconto....sconto.....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    @ Brillo
    Ho preso in prestito l'illustrazione... :)

    @Presidente
    CITAZIONE
    E comunque 45 euri so troppo sconto...sconto....sconto....sconto.....

    Sento che mi propongono e poi, se credi, lascio contrattare te...

    N.b.: se fossimo tanti c'è anche un'altra sistemazione sul pianoro, ma i prezzi sono ancora più alti...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apocromatico

    Group
    Administrator
    Posts
    6,478
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    No Marco, vai tranquillo di questi tempi 45 euro solo epr dormire sono tanti, am ancora ancora riesco a permettermeli...forse :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesco

    Group
    Member
    Posts
    1,979
    Location
    Ogni dove

    Status
    Anonymous
    io verrei ma non so se accompagnato o da solo (+ probabile)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smacchiatore di Felini Professionista

    Group
    Administrator
    Posts
    6,286
    Location
    da un bauletto magico sadomaso (Fidene)

    Status
    Offline
    minchia: 45 euro è una rapina a mano armata per stare a campo felice (e beato te che sei felice !!!)

    HASH JAR TEMPO presente con bike & car (probabilmente faccio la corta ma vediamo magari).

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciclista a rotelle

    Group
    Veterani
    Posts
    1,548
    Location
    Roma Aurelio

    Status
    Offline
    Contate su di me, Umberto ci sarà! Forse con signora.
     
    Top
    .
  11. _Vegeta_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma se non riportate la lista ogni volta ci perdiamo i partecipanti....
    Sono convinto anche io che 45 a testa siano tanti, considerando che la matrimoniale sarebbero 90 a sera, quasi quanto un albergo a 4 stelle..

    Mario e Simona(escursionista a piedi);
    brillo (bipede) in bike; Brillo (quadrupede) escursionista a zampe; brillo's wife (escursionista a piedi).
    PresidenteRandagio Bike (ovvio) Molto improbabile ma non del tutto impossibile Fidanzata al seguito...?????ce credo poco....
    Zorro62MTB
    HASH JAR TEMPO (non pernotta)
    Umberto + signora(forse)
     
    Top
    .
  12. angelorosso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiornooooo!!
    Finalmente anche io ho un bel nick su questo forum!!
    Allora come già anticipato da Vegeta io e lui ci saremo.
    45 euro a notte è parecchio se calcoliamo che è compresa solo la prima colazione, cmq se non si riesce a trovare di meglio non abbiamo alternative!
     
    Top
    .
  13. _Vegeta_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La tizia di cui sopra che non si è presentata è Simona, marco e sergio già la conoscono, gli altri non, tranne forse per qualche piatto di pasta portato al ciclopicnic...

    Mario e Simona(escursionista a piedi);
    brillo (bipede) in bike; Brillo (quadrupede) escursionista a zampe; brillo's wife (escursionista a piedi).
    PresidenteRandagio Bike (ovvio) Molto improbabile ma non del tutto impossibile Fidanzata al seguito...?????ce credo poco....
    Zorro62MTB
    HASH JAR TEMPO (non pernotta)
    Umberto + signora(forse)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Ciao Serena, ben arrivata! :)
    CITAZIONE
    45 euro a notte è parecchio

    Sono d'accordo, ma rileggendo il listino (B&B formula 2) sembrerebbe compresa anche la cena, ed in tal caso direi che non è una cifra assurda.
    Il solo pernotto sembrerebbe stare sui 30 euro.
    Cmq. a metà settimana, quando il numero di partecipanti sarà meglio definito, gli telefono e contratto un po'.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista ectoplasmico

    Group
    Veterani
    Posts
    2,489
    Location
    Foresta Nera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Vegeta_ @ 8/6/2008, 14:59)
    La tizia di cui sopra che non si è presentata è Simona, marco e sergio già la conoscono, gli altri non, tranne forse per qualche piatto di pasta portato al ciclopicnic...

    Mario e Simona(escursionista a piedi);
    brillo (bipede) in bike; Brillo (quadrupede) escursionista a zampe; brillo's wife (escursionista a piedi).
    PresidenteRandagio Bike (ovvio) Molto improbabile ma non del tutto impossibile Fidanzata al seguito...?????ce credo poco....
    Zorro62MTB
    HASH JAR TEMPO (non pernotta)
    Umberto + signora(forse)

    :B): :rolleyes: Folletto solo giro lungo in bike
     
    Top
    .
184 replies since 6/6/2008, 17:41   2907 views
  Share  
.