Campofelice del 21 e 22 giugno 08

Campofelice - Tornimparte + stelle e treking...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Vegeta_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sento come se un carrarmato fosse più volte passato sul mio corpo, schiacciato, oppresso e vinto dalla stanchezza e dal sonno ormai perduto chissà da quanto tempo.

    Un piacevole weekend nella natura meravigliosa da cui fuggiamo per rintanarci in gabbie di cemento.

    http://blog.libero.it/emozionisucarta/4942931.html

    Meravigliosa e piacevole la compagnia di persone simpatiche ed altruiste, modeste (tranne qualcuno... :P), tutte molto semplici e generose, con cui divideri volentieri centinaia di altre vacanze.

    E poi l'osservazione astronomica con gli strumenti e la competenza, messi a disposizione di tutti da Marco che ringrazio per avermi regalato un pò del nostro universo, di cui conosciamo poco e niente. (Fermo restante che non fossero diapositive messe di volta in volta da marco per farcele vedere :P )

    Unica nota negativa dopo la divertentissima e ripida discesa di sassi fino all'autostrada, è stata l'estrema e difficile risalita fino a campofelice, ore di strada dissestata con pendenze esagerate, ed il più caldo sole del giorno che ha portato la mia temperatura corporea oltre ogni soglia ragionevole, al punto da annullare completamente la possibilità di respirare.
    E' così che una piacevole gita in bici si trasforma in un incubo, in una sofferenza ed una inutile sfida con se stessi, perchè per salite simili, non basta la tecnica, ci vogliono le gambe ed il fiato che molti di noi non hanno.Andare in bici deve essere divertente, non devastante, altrimenti finisce che ci passa anche la voglia di partecipare ad altre escursioni, perchè il mio primo pensiero al ritorno era quello di allontanare la bici da me il più possibile, cosa che non è nello spirito giusto per chi si stava appassionando ad uno sport in maniera non agonistica...
    Alcune cose vanno fatte per gradi, un passo per volte e non voglio con questo accusare le guide che sono sempre competenti e disponibili, ma non bisogna millantare la fattibilità di prove che non lo sono per comuni mortali.
    Da oggi in poi mi guarderò con molta paura da gite con dislivelli elevati, prendendo come punti di riferimento dislivelli inferiori a 500m, e come ulteriore fattore di scelta, gite in cui non ci sia Felipe :)

    ...Non sono alla ricerca di un infarto, ma del divertimento...

    Edited by _Vegeta_ - 23/6/2008, 11:17
     
    Top
    .
23 replies since 22/6/2008, 18:08   1674 views
  Share  
.