Domenica 5 ottobre - Prescout GSA

Una veloce galoppata mattutina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. formellobike
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, io + varie ed eventuali veniamo domenica alle 9 alla stazione di Ostiense, se cambia qualcosa vi prego di avvertirmi telefonicamente, perchè ancora a casa sono senza internet (3286548611).
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    Dato che il giro e' all'incontrario, mi tocca arrivare ad ostiense pure a me,
    c'e' qualcuno che si accoda lungo il tragitto?

    imageimageimageimage
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Dodici partecipanti alla partenza (quattordici totali), altrettanti molte ore dopo all'arrivo in Caffarella, con un via vai di presenze lungo la strada: Fenke+amico "ingaggiati" all'Ara Pacis, "amico di Fenke" sganciatosi sulla Prenestina per rientro accelerato, Valerio "Trip" (alias Mannarus) distaccatosi sotto casa, ecc...

    Per la serie "l'oste dice che il vino è buono", giro sempre piacevole e compagnia all'altezza delle giornate migliori. Nonostante fosse un'uscita "tecnica" di definizione del percorso, quindi più "serrata" del solito, non sono mancati episodi piacevoli. In testa a tutti la distribuzione di cornetti caldi, gentilmente offerti da due dei partecipanti (scusate, non ricordo i nomi, è un problema annoso ma non riesco a farci niente, semplicemente i nomi non mi restano in testa, è un mio limite...) durante una sosta-lampo al parco di Tor Tre Teste.
    Uno dei vantaggi del percorrere il giro in questo senso è la maggior flessibilità al momento del rientro: a seconda dell'orario si potrà allungare il giro nel parco degli Acquedotti o in Caffarella (cosa non altrettanto proponibile concludendo l'anello sulla banchina del Tevere).

    L'appuntamento è, per chi vorrà esserci, il 18 ottobre.
    A norma di regolamento dovrò registrare e tesserare tutti/e alla partenza (tranne chi fosse alla prima uscita con RL), ma ovviamente non sarò tecnicamente in grado di farlo per chi si "imbucherà" lungo il percorso, per cui... vedete un po' voi! :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    Il GSA e' sempre un giro affascinante, in effetti e' stata la mia prima uscita con Marco e compagni circa un anno e mezzo fa', quando ancora era in fase embrionale e questi tipi strani (per me che ne leggevo le gesta) amavano definirsi "la compagnia dell'anello". Da allora molte cose sono cambiate, ho iniziato ad uscire piu' di frequente in bici, e' nato questo forum ed ho fatto un sacco di nuove amicizie. Di queste tre cose oggi ho tratto il giusto beneficio: Primo perche' a differenza dal mio primo GSA oggi ho risentito meno della sua lunghezza , ma questo oltre che al mio migliore allenamento e' dovuto alla bici "ultracomodosa" che gentilmente Manu (EmaF) mi ha prestato, e che ha permesso sia a me che a Vale (Mannarus) di riposare gambe e terga durante il tragitto. Poi c'e' stato l'effetto forum, tante facce conosciute, tante chiacchiere in allegria e piacevoli improvvisazioni che solo un gruppo affatto rigido ed un po' anarchico come cicloappuntamenti permette di fare.
    A Marco l'onore di essersi inventato non solo un bel giro per il verde un po' selvaggio di questa citta' ma anche quello di aver perseverato nel far vivere questo posto che all'inizio ci ha visti partecipi come i classici quattro gatti ed ora conta un folto ed eterogeneo gruppo di persone che propongono ogni settimana dei giri eccezionali senza obblighi e formalita' : l' "open-source" applicato al cicloescursionismo.
    Unica pecca della giornata e' stata l'assenza di un fotografo, perche' meritava di essere immortalata, ma tante', consoleremo con le immagini che resteranno impresse un po' a tutti di questa stupenda giornata ottobrina a Roma.

    Trip e Mannarus

    Edited by trip66 - 5/10/2008, 22:55
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apocromatico

    Group
    Administrator
    Posts
    6,478
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    Rosico, ma non troppo...il mio finesettimana anche se senza bici è stato un bel finesettimana, ma il GSA me lo devo fare, questa è la seconda volta che me lo perdo...una terza non ci sarà promesso :)
     
    Top
    .
  6. formellobike
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' la terza volta che faccio il GSA, in senso orario la prima, va a finire che prima o poi riesco pure ad impararmi qualche strada utile per gli spostamenti urbani!
    La giornata è stata piacevole, la compagnia ottima e sono sempre molto contenta quando riesco a coinvolgere i miei figli, ieri è venuta con me Greta, forse si è un pò stancata e non ha avuto modo di apprezzare tutti gli aspetti di questa città incredibile e a lei praticamente sconosciuta, ma, come ha detto lei stessa quasi alla fine del percorso, quando Marco proponeva il giro lungo al parco degli Acqedotti:"ho ancora tutta una vita davanti per visitare questi luoghi".
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trip66 @ 5/10/2008, 22:38)
    Unica pecca della giornata e' stata l'assenza di un fotografo

    Ti correggo: il fotografo c'era, ma senza macchina fotografica... :shifty:
    (spero che il laboratorio dove l'ho portata a sistemare/ripulire me la ridia presto... :unsure: )
     
    Top
    .
  8. antomas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima uscita con il "faro" Marcopie; ciò che mi aveva anticipato ERMAGISTER corrispondeva ("le uscite con Lui riescono bene. " A proposito l'ho visto ieri sera e ti rinnova i saluti...).
    Giro stupendo in posti a me sconosciuti (zona est) e se c'è una cosa che mi ha particolarmente colpito è la contro-ciclabile da dove vedi Roma con un'altra prospettiva.
    Per ultimo, ma primo per importanza, la piacevole compagnia; alcune persone già conosciute in occasione dell'uscita di Campagnano (Formellobike, Fenke e Trip 66 con figlio) e di altre invece in questa occasione. Spero di potervi incontrare presto e questo è il pensiero anche del mio amico Gianni. image
     
    Top
    .
  9. fenke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A mio parere il GSA fatto al contrario merita di più.
    Ottimo l'inserimento di Villa Borghese tra l'altro mi è sembrato di aver percorso meno strade urbane rispetto all'altro giro ma forse è solo una sensazione.
    Per la seconda volta mi è rimasta la sete del Parco degli Acquedotti.
    Al giro ufficiale inserendo una pausa pranzo nel mezzo gli dedicherei qualche giro in più.
    Grazie ancora ad Antomas e Gianni per gli ottimi cornetti.

    @Formello
    Alla fine ho optato per il treno non tanto per le gambe quanto per lo stomaco!!!!!!! ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista ectoplasmico

    Group
    Veterani
    Posts
    2,489
    Location
    Foresta Nera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fenke @ 6/10/2008, 11:38)
    A mio parere il GSA fatto al contrario merita di più.
    Ottimo l'inserimento di Villa Borghese tra l'altro mi è sembrato di aver percorso meno strade urbane rispetto all'altro giro ma forse è solo una sensazione.
    Per la seconda volta mi è rimasta la sete del Parco degli Acquedotti.
    Al giro ufficiale inserendo una pausa pranzo nel mezzo gli dedicherei qualche giro in più.
    Grazie ancora ad Antomas e Gianni per gli ottimi cornetti.

    @Formello
    Alla fine ho optato per il treno non tanto per le gambe quanto per lo stomaco!!!!!!! ;)

    :D :D :P ;) Cara Fenke potevi venire anche in Valnerina era un giro alla tua portata, con discese da free-ride non tecniche!!!!!!.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antomas @ 6/10/2008, 09:17)
    Prima uscita con il "faro" Marcopie;

    "Faro" ancora mi mancava... forse era più giusto un più modesto "lampione". :D

    CITAZIONE
    ciò che mi aveva anticipato ERMAGISTER corrispondeva ("le uscite con Lui riescono bene. " A proposito l'ho visto ieri sera e ti rinnova i saluti...).

    Ri-salutamelo. Ma il "Lui" maiuscolo???

    CITAZIONE
    Giro stupendo in posti a me sconosciuti (zona est) e se c'è una cosa che mi ha particolarmente colpito è la contro-ciclabile da dove vedi Roma con un'altra prospettiva.

    Vedi! Tutti che mi dicevano "Ma che la fai a fà? Dall'artra parte è più comodo." :D

    CITAZIONE
    Per ultimo, ma primo per importanza, la piacevole compagnia; alcune persone già conosciute in occasione dell'uscita di Campagnano (Formellobike, Fenke e Trip 66 con figlio) e di altre invece in questa occasione. Spero di potervi incontrare presto e questo è il pensiero anche del mio amico Gianni. image

    Quando vi va, siamo qui!
    A presto.
     
    Top
    .
40 replies since 22/9/2008, 12:24   712 views
  Share  
.