Domenica 15 Marzo Manziana, Castel Giuliano e la Caldara

Escursione MTB di 30 Km e 300 m dislivello by Fenke, Hash, Zorro e Merida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesco

    Group
    Member
    Posts
    1,979
    Location
    Ogni dove

    Status
    Anonymous
    @ a tutti,
    per domenica 15 proponiamo un classico MTB: Manziana Castel Giuliano e la Caldara. Km 30 e 300 m dislivello.

    Treno: Partenza ore 8.52 Roma Ostiense Arrivo 10.03 Manziana.
    Rientro da Manziana 13.33 e 15.33

    Mappa
    Altimetria

    Tracciato GPS: Manziana e Castel Giuliano.zip

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smacchiatore di Felini Professionista

    Group
    Administrator
    Posts
    6,286
    Location
    da un bauletto magico sadomaso (Fidene)

    Status
    Offline
    io eccomi
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista ectoplasmico

    Group
    Veterani
    Posts
    2,489
    Location
    Foresta Nera

    Status
    Offline
    io vado invece domenica con le ciaspole sul gran sasso
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista adiabatico

    Group
    Veterani
    Posts
    1,641

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    io vado invece domenica con le ciaspole sul gran sasso

    In particolare che hai intenzione di fare?
     
    Top
    .
  5. _Vegeta_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sto :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista ectoplasmico

    Group
    Veterani
    Posts
    2,489
    Location
    Foresta Nera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (StaniMTB @ 11/3/2009, 16:39)
    CITAZIONE
    io vado invece domenica con le ciaspole sul gran sasso

    In particolare che hai intenzione di fare?

    Vado con Paolo66 non so il giro che vuole fare
     
    Top
    .
  7. meridabike
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sicuramente ci vediamo al parcheggio del bosco di Manziana domenica.
     
    Top
    .
  8. _Vegeta_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai forza aggiungetevi sarà una cosa fattibile per tutti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista ossianico

    Group
    Veterani
    Posts
    1,344

    Status
    Offline
    ci vediamo all'ingresso del bosco di Manziana, circa alle 10.15
     
    Top
    .
  10. maurilio7b
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi unisco al gruppo, ci vediamo all'ingresso/parcheggio del bosco
     
    Top
    .
  11. sabgull
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se il mio collo dice sì domani vengo anche io.
    in treno, dopo aver fatto un salto all'alba del rinascimento di caiofabricius.
     
    Top
    .
  12. meridabike
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non viene piu nessuno.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smacchiatore di Felini Professionista

    Group
    Administrator
    Posts
    6,286
    Location
    da un bauletto magico sadomaso (Fidene)

    Status
    Offline
    TITOLO: " MA CHE E' APERTO IL CANCELLO? EH NO !!! NON C'E' GUSTO !!! :angry:
    SOTTOTITOLO: "ASPETTAVO CHE FINISTE PER APRIRE IL CANCELLO CON LE CHIAVI"

    RESOCONTO

    appuntamento all'ingresso della selva di manziana, dovevamo essere pochi ma eravamo in 11..alcuni graditi ritorni come Fenke, Luca e Me (scusate ma almeno mi autoconvinco di aver fatto la cosa giusta a venire :( ), ma c'erano pure mario, presidente, baffo, francesco, folletto (preso da attacchi di scazzio verso la fine), paola, merida, maurilio...

    ..si parte ed il bosco ci accompragna per un bel tratto con un fondo micidiale di autentico basolato burino braccianese (BBB) vera gioia per la mia HashJumper :wub: non oliata...(paola in un momento di femminile gentilezza a metà giro mi fa notare che avrei grattugiato sei kg di Reggiano se l'avessi messo sulla catena :angry: ), arriviamo e vediamo subito la splendida Caldara, Francesca si commuove ricordando l'ultima volta che l'aveva vista quando era giovane e bella (lo è pure ora ma sapete come sono le donne no? :B): ), dalla Caldara devo dire la verità non c'ho più capito una sega di dove siamo passati ma Francesco ci ha guidati come la Stella Polare giudò Ciccio Colombo verso le Asie nel 1.400 quasi 1.500, posti cmq bellissimi con fondi a volte abbastanza scemi ma mai difficili.

    andata a schifìo la possibilità di pedalare in uno splendido single track causa taglio degli alberi e conseguente invasione di legna sul sentiero ci addentriamo in boschi fitti che si aprono in splendide radure vaccose e fangose, l'umore della ciurma è alto e pure se il giro non si è rivelato la passeggiatina mattutina che tutti speravamo non si può non provare unacerta soddisfazione nel pensare che tanta gente ha passato la giornata chiusa negli outlet mentre noi pedalavamo nella natura...impossibile poi non accennare alla smisurata quantità di cancelli che abbiamo dovuto superare durante il 35 km del giro disseminati dall'inizio alla fine (il 96% superati scavalcandoli, noi e le bici :cry: !!!)...in uno si sono avvicinati a noi tre cow-boy (Vaccari..in Italiano :lol: ) che si sono goduti lo spettacolo di 11 ciclisti che devono alzare le bici oltre la recinsione con non poca fatica...poi...come se fosse tutto normale ci dicono "aspettavamo che finiste per aprire il cancello con la chiave"...i commenti susseguenti non possono essere riportati su un pubblico forum cmq all'imbecillità umana non c'è mai fine !!!! image.

    in conclusione ottimo giro tonificante e non particolarmente impegnativo, COMPLIMENTI A FRANCESCO, NOVELLO CARONTE CHE CI HA TRAGHETTATO IN UNA TRIONFO DI FAGGI, QUERCE E FAUNA DI VARIO TIPO CON LA SICUREZZA DELL'UOMO CHE NON DEVE CHIEDERE MAI (LA STRADA) E PURE A BAFFO CHE QUA' E LA' QUALCHE CONSIGLIO SUL PERCORSO GLIELO HA DATO

    ovviamente Grazie a tutti per la compagnia e per l'allegria

    FOTOOOO

    http://picasaweb.google.it/hashjartempo/15...daraDiManziana#

    Edited by hash jar tempo - 16/3/2009, 11:25
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesco

    Group
    Member
    Posts
    1,979
    Location
    Ogni dove

    Status
    Anonymous
    Come al solito Hash è il miglior cronista delle nostre uscite.
    Piacevole giornata praticamente primaverile in piacevolissima compagnia.
    Chiedo scusa per i cancelli e scavalchi vari ma, non essedo riuscito a fare i percorso che intendevo fare di base per i suddetti problemi legati al recente taglio di alberi, ho dovuto ripiegare su un percorso fatto qualche anno fa.

    Partiti in 13, con due nuovi acquisti che però hanno dovuto abbandonare a metà giro per problemi di tempo (pranzo a casa credo) , abbiamo poi fatto rientro alle macchine solo alle 14:45 circa.

    Mi spiace per chi voleva non fare troppo tardi ma abbiamo avuto più di un inconveniente.

    Devo dire che a fine escursione, cumulando quello fatto il giorno prima con quello di oggi, ero discretamente stanco.

    Grazie a tutti per la compagnia in questa bella scampagnata in un luogo gradevole e discretamente vicino a Roma.

    Francesco
     
    Top
    .
  15. fenke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il giro dei cancelli!!
    Sono partita con l’idea di farmi un giretto mattutino tra pochi intimi ma a ciclo appuntamenti nulla è come sembra. Il giretto si è rivelato una bella palestra per gambe e braccia e la compagnia folta e come sempre piacevole. Qualche imprevisto di percorso, qualche intoppo, qualche variante (questa volta il folle non ha colpito ma c’era zio baffo :P ) siamo sempre una squadra fortissimi!!!
    Alla prossima spero sempre più in forma, grazie Zorro. :)
     
    Top
    .
26 replies since 11/3/2009, 14:44   533 views
  Share  
.