Sezione "Uscite impegnative"

cosa aspettarsi da questo spazio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frantz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (benni8 @ 27/10/2010, 18:42)
    ...che speriamo duri poco come questa discussione.....

    quotissima!

    p.s.: il cinema è responsabile per il mancato rispetto della 626, io per non essermi accertato che l'avessero rispettata
    comunque la questione sta diventando stucchevole, ripeto mi ci sono trovato in prima persona e vista la comune passione voglio mettervi sul chi va là, però proseguirei in privato per chi interessa, così non annoio tutto il forum....aloha

    CITAZIONE (Kojak58 @ 27/10/2010, 18:23)
    Vista la fatica che occorre per esplorare un giro ;)

    :D :D :D :D
     
    Top
    .
  2. lucerim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frantz @ 27/10/2010, 18:39)
    no non mi offendo, figurati, il mio tono è lieve, ma c'è differenza fra responsabilità oggettiva o soggettiva, ed è sostanziale...qualche giorno fa un operaio è morto (sul lavoro) in casa di un calciatore della Roma, credo sotto un impalcatura....secondo te non c'è stata nessuna indagine? e se l'impalcatura fosse caduta per cedimento del pavimento e quindi riconducibile a motivi legati all'abitazione credi che la ditta (l'assicurazione ovviamente) avrebbe pagato tutto o avrebbe cercato di rivalersi su chi oggettivamente responsabile del crollo?

    scusa ma stai facendo parecchia confusione...lascia stare la responsabilità oggettiva che è tuttaltro..e non entrare nel capo penale...

    stiamo parlando di responsabilità civile (per danni...non da reato)

    se un operaio muore sul lavoro si scatena l'inferno...ma questo non ha davvero nulla a che fare con cicloapputamenti...
     
    Top
    .
  3. frantz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucerim @ 27/10/2010, 18:26)
    ... ovvero quella responsabilità per i danni derivanti a terzi da "qualunque fatto doloso o colposo"...

    tipo se te che hai proposto il giro vai addosso ad un pirla che si è piantato nel bel mezzo di una discesa?

    firmato il :ph34r:
    :P baci
     
    Top
    .
  4. lucerim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frantz @ 27/10/2010, 18:58)
    CITAZIONE (lucerim @ 27/10/2010, 18:26)
    ... ovvero quella responsabilità per i danni derivanti a terzi da "qualunque fatto doloso o colposo"...

    tipo se te che hai proposto il giro vai addosso ad un pirla che si è piantato nel bel mezzo di una discesa?

    firmato il :ph34r:
    :P baci

    ecco..lì ti conviene spostare il corpo nella fratta più vicina...e montare in bici con disinvoltura...
     
    Top
    .
  5. frantz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucerim @ 27/10/2010, 18:55)
    stiamo parlando di responsabilità civile (per danni...non da reato)

    era un esempio, se si feriva solamente era civile e non penale, ma non cambiava nulla, la responsabilità oggettiva restava..

    ...ripeto sto solo suggerendo di informarsi in tal senso, chiarire se il promotore del giro è civilmente responsabile o no, tutto li.

    oh poi se non vi va di farlo mica voglio convincervi.... :huh:

    non essendo io in grado di promuovere nessun giro se non quello del mio giardino, non rischio nulla.... ;)

    CITAZIONE (lucerim @ 27/10/2010, 19:01)
    ecco..lì ti conviene spostare il corpo nella fratta più vicina...e montare in bici con disinvoltura...

    ..se serve una mano.... :rolleyes:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista ossianico

    Group
    Veterani
    Posts
    1,457
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Alla luce di quanto esposto da nostri "Principi del Foro" ho deciso che:
    se vengo citato per danni mi farò assistere da Lucerin ;)
    quando chiederò i danni mi rivolgerò a Frantz ;)

    Passo in settimana per le deleghe.

    Un saluto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista ossianico

    Group
    Veterani
    Posts
    1,344

    Status
    Offline
    E' istruttivo leggere quanto scritto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma dopo quanto letto, i fatti chi li deve fare???????????????????????
    n.b. Fatti = proposte di escursioni
    BFG
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    demasiado corazon

    Group
    Veterani
    Posts
    1,250

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma dopo quanto letto, i fatti chi li deve fare???????????????????????

    ci pensiamo noi....
    image
    oppure io
    image

    Edited by benni8 - 28/10/2010, 01:50
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Ok, ora mi metto a lavoro su una versione diversa del "disclaimer", poi lo ficco in una nuova discussione e trasferisco questa fra le "archiviate"... :)
    Grazie a tutti per i pareri e la pazienza.
     
    Top
    .
  10. ConCubina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucerim @ 27/10/2010, 18:09) 
    ho letto superficialmente i vari interventi...ma non capisco proprio di che ci si preoccupi...

    profili di responsablità non esistono - né esisteranno - salvo che qualcuno non se li assuma espressamente - ad esempio - impegnandosi a fornire un servizio retribuito/non retribuito - e svolgendo pertanto l'attività in modo professionale...

    qui ci si organizzano giri in bici...e la gente si accoda a proprio rischio e pericolo...è scritto un pò ovunque...


    se proponete una serata al cinema ai vostri amici e qualcuno di loro inciampa all'ingresso della sala - secondo voi - può farvi causa? :D

    no sul serio...evitando di scendere nel dettaglio giuridico - che probabilmente vi interessa fino ad un certo punto - sfido chiunque ad ottenere una condanna di una "guida" al risarcimento per i danni subiti durante un'uscita organizzata secondo le modalità di cicloappuntamenti..

    se poi ne fate una questione "etica" - nel non volervi trovare nel pieno di un'uscita tosta con persone non in grado di gestirla - le cose cambiano...ma vi ripeto...il problema resta nell'area dell'etica/cortesia/funzionalità del sito...

    un certo margine di "rischio" c'è e ci sarà sempre...frequento poco e pertanto conosco pochi di voi...spero che iniziando a frequentare di più sarò in grado di prendere le misure sulle uscite che sono alla mia portata e quello che sono da evitare...anche in base alla conoscenza degli utenti che le propongono..

    è una questione pratica e di buon senso...e come tutte le "questioni pratiche e di buon senso" è difficilmente assoggettabile a regole precise...

    quotoneeeeeeee e che cribbio shshhshshshshshhshshsshss sono d'accordo con te su tutto
    io sono tesserata,giusto per essere piu tranquilla......
    http://www.trailbikeshop.com/index.php?opt...id=43&Itemid=28
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apocromatico

    Group
    Administrator
    Posts
    6,478
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    finalmente un post sensato... Grazie lucerim... mo chiudiamo boss?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Discussione chiusa in attesa di ricominciare col testo nuovo... :lol:
     
    Top
    .
71 replies since 26/10/2010, 12:21   1335 views
  Share  
.