Che ne pensate del progetto GSA?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ne ho sentito parlare ma non l'ho mai percorso
    17.07%
    14
  • Non ho mai sentito parlare del GSA - Grande Sentiero Anulare
    15.85%
    13
  • L'ho percorso in gruppo ma non lo ripercorrerei da solo/a
    14.63%
    12
  • Ho visto il video e/o letto materiale informativo ma non l'ho mai percorso
    12.20%
    10
  • Non ho mai visualizzato il file .KML per Google Earth con dentro tutte le informazioni
    9.76%
    8
  • Ho aperto il file ed avrei voluto contribuire ma non ho avuto tempo/voglia
    9.76%
    8
  • Avrei voluto contribuire ma non sono riuscito/a a capire come fare
    6.10%
    5
  • Ho aperto il file e ci ho giocato un po', ma non mi ha suggerito nessuna idea brillante.
    4.88%
    4
  • Ho contribuito tempo fa ma poi non ho prodotto più nulla
    3.66%
    3
  • Trovo che sia un modo troppo Nerd/Geek di impacchettare le informazioni
    2.44%
    2
  • Sono un contributor attivo
    2.44%
    2
  • L'ho percorso in gruppo e non mi interessa approfondire oltre
    1.22%
    1
  • Non possiedo Google Earth e/o non l'ho mai installato
    0.00%
    0
  • Non funziona sul mio Pc/Mac/Linuxbox/iPhone/Altro
    0.00%
    0
  • Ho aperto il file ma non ho capito cosa ci dovrei fare
    0.00%
    0
  • Ho aperto il file ma non so estrarne le informazioni che mi servono
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 82)

Che ne pensate del progetto GSA?

(sul quale sto buttando ore ed ore del mio tempo prezioso)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cicloviaggiatore

    Group
    Administrator
    Posts
    1,850
    Location
    roma balduina

    Status
    Offline
    Marco, grazie per il tempo che hai dedicato e stai dedicando al progetto, è veramente un lavoro notevole.
    A suo tempo avevo visto il filmato, non mi è mai capitata l'occasione di percorrerlo in gruppo anche se è stato riproposto più volte per vari motivi, qualche mese fa l'ho percorso da solo seguendo la traccia e non ho avuto problemi tranne che per l'assalto dei cani, per altro segnalato :D nella zona più degradata dell'anello.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Per poco che possa servire ci ho aggiunto una licenza Creative Commons... ^_^
     
    Top
    .
  3. Jason®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il tuo progetto GSA è sicuramente lodevole e degno di incoraggiamento ma, personalmente, non mi viene in mente di come utilizzarlo.
    Lavorando in centro non saprei come utilizzarlo per la quotidianità, per i giri di allenamento infrasettimanali mi risulta un po' lontano rispetto a tragitti per me più comodi e tranquilli, per il fine settimana, avendo una sola "cartuccia da sparare", preferisco decisamente posti più "esotici" :B): . Questo per quello che riguarda il mio modo di vivere la bici.

    Ciò non toglie che un giorno mi passi per la testa di farci un giro e di scoprirlo.

    Avanti così Marco!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jason® @ 21/1/2013, 10:25) 
    ...ma, personalmente, non mi viene in mente di come utilizzarlo.

    Ti do' una dritta: puoi tracciare uno o più percorsi quanto più possibile "nel verde" che si colleghino al GSA da Giardinetti?
    Servirebbe a raccordare il tratto che ha tracciato Sergio ed arriva a Torvergata (sebbene... se non ci è riuscito lui...)
     
    Top
    .
  5. Duchen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ho capito bene e una cosa simile al G.R.A. e la trovo un'idea molto interessante che potrebbe incominciare a risolvere i problemi della mobilità cittadina, anche se Personalmente non ne ho mai sentito parlare.
    Cmq nel mio piccolo te l'appoggio..
    ciao
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Duchen, fatti un giro sul sito e visualizza il file seguendo le istruzioni.
    Mi interessa molto un parere sulla fruibilità delle informazioni che ho impacchettato da parte di un ciclista che l'anello non lo ha mai percorso... :)
     
    Top
    .
  7. andy-g
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho votato "Ho visto il video e/o letto materiale informativo ma non l'ho mai percorso"
    In realtà ho anche sul mio computer un file GPX che avevo scaricato (forse anche convertito).
    Non è il tipo di percorso che faccio (faccio percorsi sterrati fuori Roma o in montagna) però siccome passa sia vicino a casa mia (Giustiniana) che al mio ufficio (Parco de' Medici), stavo pensando di utilizzarne un tratto per andare in ufficio quando ci sarà l'ora legale.

    CITAZIONE (andy-g @ 21/1/2013, 15:12) 
    Io ho votato "Ho visto il video e/o letto materiale informativo ma non l'ho mai percorso"
    In realtà ho anche sul mio computer un file GPX che avevo scaricato (forse anche convertito).
    Non è il tipo di percorso che faccio (faccio percorsi sterrati fuori Roma o in montagna) però siccome passa sia vicino a casa mia (Giustiniana) che al mio ufficio (Parco de' Medici), stavo pensando di utilizzarne un tratto per andare in ufficio quando ci sarà l'ora legale.

    Riguardando il percorso ho notato che mi confondo, quello a cui mi riferivo è il "Passaggio a Nord Ovest". Comunque ho il GPX di entrambi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    A zonzo con la bici

    Group
    Member
    Posts
    16
    Location
    Grottaferrata

    Status
    Offline
    Ottima cosa nella giungla dei palazzi di Roma, la partecipazione delle persone ne sono la conferma. Ma, è questa la cosa per i più. Molte persone voglio essere prese per mano, anzi per il manubrio e non sbattersi più di tanto, ecco perché la scarsa presenza nella votazione. Se lo provi a riproporre magari nel periodo del tempo più mite, vedrai la partecipazione di nuovo numerosa. In solitaria l'ho percorso in più tratti spesso in maniera non omogenea ma, era per curiosità di vedere altre strade che, poi se non conosci o non vieni guidato a volte non ti riportano al proseguimento regolare che, in ogni caso risulta utile per nuove esplorazioni. L'importanza di avere una mappa dei luoghi e loro varianti la trovo utilissima a completamento del gran lavoro già svolto. Se ognuno mettesse del suo ad implementarla crescerebbe anche in importanza, in quanto toccherebbe parti della capitale sempre più ampi. Per il sondaggio non ho votato in quanto non sono riuscito a collocarmi nelle domande. ;)
     
    Top
    .
  9. danielaberlu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Marcopie,
    ho risposto al tuo sondaggio,ma io non ho mai sentito parlare di GSA. E' una idea bellissima se si potesse realizzare.
    Io ho pochissima dimestichezza con la tecnologia, e alcune volte non riesco a capire le cose di cui parlate.
    Pero' trovo le iniziative molto interessanti. A presto sulla bici :D
    Ciao Danielaberlu
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Biro

    Group
    Member
    Posts
    3,192
    Location
    A Nord di Roma

    Status
    Offline
    A me il progetto GSA me pare una gran...........Bellissimo! :lol: :lol: :lol:

    Guarda un po la traccia che ti allego se ti piace? L'ho rubata da Bikexperience.

    Un giorno di questi se riesco organizzo una 50 km intorno Roma e indovina un po quale traccia uso?

    Solo che la devo mettere in lista perchè ho una nuova visita ai monumenti di Roma con una guida eccezionale, poi ho il quartiere Coppede sempre con la solita super guida e a seguire......

    Io ovviamente essendo residente in burinoland la utilizzerei esclusivamente in chiave ludica, si dice così vè????

    Ciao
    Taccio

    Edited by Taccio - 24/1/2013, 14:19
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danielaberlu @ 22/1/2013, 09:37) 
    ho risposto al tuo sondaggio,ma io non ho mai sentito parlare di GSA. E' una idea bellissima se si potesse realizzare.
    Io ho pochissima dimestichezza con la tecnologia, e alcune volte non riesco a capire le cose di cui parlate.
    Pero' trovo le iniziative molto interessanti. A presto sulla bici :D

    Il GSA è un'idea già "realizzata", certo lo si potrebbe sistemare meglio, ma per quello occorre che si metta in moto la macchina pubblica.
    Se vuoi approfondire ho cercato di caricare tutte le informazioni possibili sul sito http://gsaroma.wordpress.com/
    (mi farebbe piacere un tuo parere sulla effettiva fruibilità, o se ci sono concetti da chiarire ulteriormente...)

    CITAZIONE (Taccio @ 22/1/2013, 10:52) 
    Guarda un po la traccia che ti allego se ti piace? L'ho rubata da Bikexperience.

    Che vuol dire "rubata"? E' sotto copyright o la posso inserire impunemente? Devo mettere dei "credits"?
    (o meglio, se c'è un link alla fonte inserisco direttamente quello...)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Biro

    Group
    Member
    Posts
    3,192
    Location
    A Nord di Roma

    Status
    Offline
    Boh! Che ne so? Sono amici, non credo che si arabbiano, tu ti arrabbieresti se mettono sul loro sito la tua?
    Sta su un loro thread ed è a disposizione di tutti, anche dei non iscritti.
    Che io sappia quando sta a disposizione su un sito e si da la possibilità di scaricarla senza alcuna avvertenza o divieto o altro non credo ci sia problema, poi faticano come noi per cui diciamo che il "rubare" è inteso come un fregarsi amorevolmente a vicenda le tracce.
    Poi io te ne do una di un bel giro a te e tu me ne dai una di un bel giro a me, credo non ci siano problemi, no?
    Spero di essermi spiegato.

    Ciao
    Taccio
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molestatore di cicloappuntamentisti

    Group
    Veterani
    Posts
    6,305
    Location
    ROMA nord

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Taccio @ 22/1/2013, 23:29) 
    Boh! Che ne so? Sono amici, non credo che si arabbiano, tu ti arrabbieresti se mettono sul loro sito la tua?
    Sta su un loro thread ed è a disposizione di tutti, anche dei non iscritti.
    Che io sappia quando sta a disposizione su un sito e si da la possibilità di scaricarla senza alcuna avvertenza o divieto o altro non credo ci sia problema, poi faticano come noi per cui diciamo che il "rubare" è inteso come un fregarsi amorevolmente a vicenda le tracce.
    Poi io te ne do una di un bel giro a te e tu me ne dai una di un bel giro a me, credo non ci siano problemi, no?
    Spero di essermi spiegato.

    Ciao
    Taccio

    ladro di tracce!!! :P
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Taccio @ 22/1/2013, 23:29) 
    Boh! Che ne so? Sono amici, non credo che si arrabbiano, tu ti arrabbieresti se mettono sul loro sito la tua?

    Dipende.
    Se linkano l'intero progetto, o il file che contiene comunque all'interno tutte le informazioni, non mi dispiace, anzi, mi fa piacere.
    Se aprono il file, tirano fuori le tracce e le pubblicano in forma anonima senza dire di chi sono e da dove sono state prese, sì, mi arrabbio, perché è una mancanza di rispetto del lavoro altrui.

    Guarda, giusto ieri per prevenire questo ho aggiunto al file una licenza d'uso gratuito Creative Commons di tipo "Attribuzione+Non commerciale".
    In soldoni la licenza d'uso dice che puoi riusare le informazioni contenute nel file a patto che 1) sia citata la fonte e 2) non sia a fini di lucro.

    La mia intenzione era di riusare il file della traccia ricambiando con l'attribuzione, ovvero aggiungere nelle info p.e. il nome di chi l'ha tracciato, un sito web dove è rintracciabile, ecc, ecc... in modo che se qualche utente ne ha voglia possa contattarli e/o ringraziarli. ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,041
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    ma si può accampare un qualsiasi diritto su un sentiero? :blink:
    (che non sia una strada privata, è inteso)

    se apri il gsa su una mappa tipo openmtbmap ti accorgi che solo pochissimi tratti non sono già segnalati, ora la traccia di bikexperience non l'ho aperta, ma suppongo che sia lo stesso discorso.
     
    Top
    .
44 replies since 19/1/2013, 15:59   1037 views
  Share  
.