Domenica 16 Il Guadagnolo da S Vittorino

una proposta estemporanea (meteo permettendo)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zorro62MTB
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesco

    Group
    Member
    Posts
    1,979
    Location
    Ogni dove

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcopie @ 7/12/2007, 19:24)
    Ciao Zorro
    La cosa mi tenta, ma non so se ce la faccio come forma fisica... :cry:
    A parte questo dal punto di vista tecnico il percorso come si presenta?
    Comode e percorribili strade bianche e/o sentieri pedalabili ovvero sgarrupi e strapiombi da biammortizzate "ultra" e/o cengie per stambecchi cocainomani?
    Visto che non è un'uscita organizzata immagino che se "gnaa fò" devo trovare il modo di tornare per conto mio, giusto? :)

    Ciao Marco,
    il giro che parte da S Vittorimo non presenta particolari difficoltà tecniche ma un certo impegno fisico sicuramente sia per il dislivello (1500 m) che per le pendenze immediatamente dopo San Gregorio (anche se su una cementata quindi con ottima aderenza).
    Inoltre si passa sia alla andata che al ritorno per San Gregorio da Sassola e quindi si puo fare automaticamente una "Multilivello" richiudendolo a San Gregorio invece che salire sino al Guadagnolo ma si taglia forse un po troppo.
    Però gli ultimi chilometri di salita si fanno sia all'andata che al ritorno e quindi se si torna sui propri passi ci si potrebbe dare appuntamento per rientare tutti insieme.
    Infine il tracciato (ed il dislivello complessivo ne risente) ha una appendice al Santuario della Mentorella dove visitare la grotta naturale. Questa variante si fa dopo essere saliti sino al Guadagnolo al rientro. Se la togliamo credo che il dislivello complessivo si abbassa a 1300 m.
    Il primo tratto S Vittorino San Gregorio ha pendenze normali e nessuna difficoltà tecnica sia all'andata che al rientro anche se su percorsi diversi.
    In ogni caso ho allegato i file GPS per chi ne dispone e poi comunque in questo periodo dell'anno nessuno è particolarmente allenato e decidiamo al momento il da farsi.
    Spero a presto.
    Vi aspetto tutti con impazienza per conoscerci.
    PS Per i piedi sotto al tavolo sono molto molto tentato e l'unica perplessità e se qualcuno ha bisogno di essere accompagnato alle macchine e non ricorda il percorso fatto all'andata. Ditemi voi.

    Edited by Zorro62MTB - 10/12/2007, 07:56
     
    Top
    .
10 replies since 7/12/2007, 11:04   566 views
  Share  
.