Domenica 30 dicembre

Capranica - Vetralla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Convair440
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Proposta di gita autogestita treno + bici, percorso 95% sterrato circa 35 km dislivello 200 mt. si parte dalla stazione di Capranica e si percorre la vecchia ferrovia sino alla stazione di Civitella Cesi qui si esce e s'imbocca lo sterrato, si visita l'aerea archeologica etrusca di Grotta Porcina e poi salendo attraverso un bosco si giunge a Cura di Vetralla da dove si prende il treno per Roma. Per la presenza di un guado, peraltro non impegnativo, è opportuno portare delle buste di plastica da mettere sulle scarpe. Attrezzatura richiesta; MTB o Citybike gomme slick, kit attrezzi e camera d'aria, luci anteriori e posteriori per attraversamento gallerie, caschetto, kway. Classifica Difficoltà M. Essendo una gita autogestita informale ognuno è responsabile in proprio, tuttavia l'ammissione dei partecipanti è subordinata alla comprovata pratica ed esperienza ciclistica degli stessi. Le informazioni logistiche per l'appuntamento saranno comunicate esclusivamente ai partecipanti che daranno adesione per email, scrivere a [email protected]
    Grazie e buone festività a tutti
    Luciano

    Edited by Marcopie - 21/12/2007, 13:41
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesco

    Group
    Member
    Posts
    1,979
    Location
    Ogni dove

    Status
    Anonymous
    Ciao Luciano,
    non so se posso venire ma mi interessa la tua proposta.
    Non mi menare ma, per quelli come me che abitano fuori Roma, il treno non è comodissimo visto comunque dobbiamo prendere la macchina, si potrebbe chiudere il giro da Cura di Vetralla a Capranica lungo il percorso della via Francigena (+13 km e poco dislivello). Cosi, chi non può prendere il treno, parcheggia alla Stazione di Capranica e termina il giro li. Poi ognuno per la propria meta. Che ne dici? E' un idea proprio peregrina? Se sono invadente dillo apertamente.
    Buone feste e buon 2008 se non ci si sente.

    Edited by Zorro62MTB - 21/12/2007, 13:50
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Ciao Luciano, ciao Francesco
    Aggiungo ulteriore "caos", perdonatemi :)
    Queste iniziative sono libere e "aperte", se c'è un singolo, o un gruppo, che vuole allungare il giro tornando in bici a Capranica non è necessario che lo facciano tutti, a un certo bel punto ci si saluta ed ognuno ha avuto quello che preferiva.
    Così evitiamo anche che il livello di difficoltà salga e qualcuno/a rinunci perché non se la sente.
    Ulteriore opzione: chi viene in macchina e la lascia a Capranica può benissimo fare Vetralla-Capranica in treno e riprendere l'auto. Se il biglietto del treno costa meno del supplemento bici il regolamento di Trenitalia consente di viaggiare con due biglietti (nel caso in questione 1,30+1,30=2,60€), anziché biglietto+supplemento.

    Altra cosa: l'appuntamento a Capranica non ha orario... ok è intenzionale per obbligare i partecipanti a scriverti.
    Però in tal caso come facciamo ad inserirlo nel Calendario di Cicloappuntamenti?


    P.s.: Zorro, quanto ci metti ad inserire un avatar?
    (...o te lo devo fare io?)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesco

    Group
    Member
    Posts
    1,979
    Location
    Ogni dove

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcopie @ 21/12/2007, 13:35)
    P.s.: Zorro, quanto ci metti ad inserire un avatar?
    (...o te lo devo fare io?)

    Ubbidisco :cry:
     
    Top
    .
  5. Convair440
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nesssun problema per chi viene in macchina, si può riprendere il treno da Cura sino a Capranica , 1 sola fermata. appuntamento con biglietto pronto ore 8,30 a Roma Ostiense Gli orari sono
    08:52 RO OST
    10:16 C.SUTRI

    Ritorno
    15:19 C.SUTRI 16:50 RO OST oppure
    17:19 C.SUTRI 18:50 RO OST

    chi viene mi dia conferma via email e n.ro di telefono, evitiamo con questo percorso le strade trafficate questo è il bello!! Quindi niente Cassia ne via Francigena! Il percorso è fattibile all'inverso, si può anche a scendere a Vetralla e quindi fare una lunga discesa nel bosco e poi risalire gradualmente a Capranica sulla vecchia ferrovia e vi dirò che preferisco quest'opzione.
    Attendo vs. notizie
    Luciano
    PS
    non credo saremo più di 10-12 ma se si supera questo numero bisogna avvertire le ferrovie PER QUESTO HO BIOSGNO DI CONFERME.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Ok, allora lo metto su con questi orari e ribadisco il concetto che bisogna confermare.
    Quanto ad avvertire le ferrovie, è buona norma ma non credo sia tassativo... Su quella linea viaggiano i TAF, treni senza spazi appositi (anche se risulta comodo/segnalato lo spazio per i portatori di handicap ad un'estremità del treno) e nei quali è normalmente consentito sistemare un paio di bici per ogni vestibolo (in realtà ce n'entrano anche di più)... piuttosto portate degli elastici per fissarle, così potrete stare seduti.
    Io sono solito infilarne un paio al piano superiore, in prossimità della scaletta c'è una zona con 5 sedili dove due bici non enormi trovano posto comodamente e non danno intralcio al passaggio (certo è scomodo portarle su...).
    In ogni caso se venti ciclisti arrivano ognuno per conto proprio come fanno a decidere chi deve rimanere e chi deve scendere? :P

    P.s.: non so se hai aumentato le dimensioni dei caratteri per problemi di lettura, ma l'effetto visivo è abbastanza terribile... :huh:
    Sicuramente esistono soluzioni più pratiche, ad esempio il browser Firefox consente di impostare una dimensione minima dei caratteri per la visualizzazione, in modo che qualsiasi pagina web navigata mostri caratteri "almeno" di una certa dimensione, e non microscopici.
    Cmq. scusa per l'invadenza... :unsure:
     
    Top
    .
  7. Convair440
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok grazie e se non ci sentiamo prima BUONE FESTE
    Luciano
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesco

    Group
    Member
    Posts
    1,979
    Location
    Ogni dove

    Status
    Anonymous
    Ciao Luciano,
    e' confermata l'escursione? Vorrei partecipare con mio figlio Valerio (12 anni) se non siamo d'intralcio.
    Avevo mandato una e-mail ma non so se è stata ricevuta.

    Ciao
    Francesco
     
    Top
    .
  9. Convair440
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi spiace NON POTER CONFERMARE l'uscita del domenica 30 perchè non ci sono state conferme sufficienti , contavo di fare un gruppo di almeno 6 partecipanti ma non èstato possibile , tra l'altro le condizioni meteo non sarannno buone. Prego il webmaster di aggiungere questa notizia sgli appuntamenti grazie
    Luciano
     
    Top
    .
8 replies since 21/12/2007, 09:53   189 views
  Share  
.