Sabato 16 febbraio - CicloKidz alla Caffarella

fate un regalo ai bambini che amate: portateli in bicicletta!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trip Advisor
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    La mattina un po' freddina invitava a non uscire dal piumone, ma il sole prometteva comunque di stemperare l'aria.
    All'appuntamento uno sconsolato Marco ed una rassicurante Manu ci attendevano per la partenza e dopo le amare considerazioni sull'andamento dell'iniziativa e l'arrivo degli altri due eroici partecipanti accompagnati dai genitori si e' deciso di mantenere l'impegno preso e partire per la la biciclettata alla volta di uno dei piu' belli e autentici polmoni verdi della citta'.
    La Caffarella con i suoi colori e profumi con i suoi molteplici panorami non ha smentito la sua fama di musa rasserenatrice dello spirito ed ha fatto si' che una mattinata fredda ed iniziata nel malumore si sia presto trasformata in piacevole ed interessante sia per gli adulti che per i pochissimi bambini partecipanti che comunque hanno vissuto l'esperienza con quella gioia curiosita' e senso di sfida con se stessi che caratterizza queste uscite tra genitori e figli.
    Al di la' dell'appagamento sentimentale e sensoriale della mattinata resta il rammarico per lo scarso interesse suscitato nei lettori del forum da questa iniziativa che intento ribadire "totalmente gratuita", pensata solo allo scopo di creare un gruppo di genitori e bambini ciclisti in modo da rendere piu' divertenti (per i bimbi) ed interessanti (per noi) le uscite che tutti noi genitori almeno una volta al mese condividiamo con i nostri figli.
    Stupisce invece come iniziative che prevedono formali iscrizioni e ,seppur economici, contributi monetari riscuotano discreto successo. Come se la gente si senta rassicurate sulla riuscita dell'iniziativa solo se sia formalmente inserita sotto una qualche bandiera.
    So con queste ultime riflessioni di attirarmi le ire di piu' di qualcuno che legge il forum, ma e la cruda verita' ci si sente sicuri solo se si paga qualcosa, la gratuita' sembra considerata elemosina e nessuno la vuole.

    Non so' quali saranno gli sviluppi dell'iniziativa, io di sicuro continuero' ad uscire con mia filglia in bici tornando ad essere uno dei tanti solitari papa' che si incontrano nei parchi di Roma e che cercano di trasmettere alle loro creature il loro amore per questo mezzo e per questa "magica citta'".

    Trip66

    Edited by trip66 - 18/2/2008, 10:02
     
    Top
    .
11 replies since 5/2/2008, 20:01   1012 views
  Share  
.