29-30 marzo A spasso per il Molise

Fine settimana in mtb

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ciclosofo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    sono Elio, una guida di Ruotalibera.
    Proporrò con l'associazione Ruotalibera-Fiab un fine settimana (formula treno+bici) nel Molise alla scoperta di passi montani, tratturi ed antiche città romane.
    L'escursione è da considerarsi impegnativa e richederà la mountain bike.

    Il numero di posti è limitato, ed occorre prenotare il pernotto in anticipo, per cui chi fosse interessato/a è pregato/a di comunicare la propria partecipazione in tempo utile (che è anche il motivo per cui faccio questa segnalazione con largo anticipo).

    Descrizione del giro ed informazioni per contattarmi le potrete trovare a questa pagina:
    http://www.ruotalibera.org/calendario/date...080329-20080330

    Edited by Marcopie - 23/2/2008, 15:53
     
    Top
    .
  2. PrinceVegeta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa mi sembra veramente impegnativa, quanto allenamento occorre per partecipare?
    E soprattutto, quanta esperienza di mountain bike?
     
    Top
    .
  3. Ciclosofo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh una quattro palle richiede un certo allenamento, o come la chiamo io una abitudine al mezzo bicicletta. Ci sono due valichi il primo giorno, ripeto giorno, e il tratturo il secondo (è uno sterrato non proprio tenuto bene, in certi punti è largo quanto può essere largo un campo di calcio in altri si restringe): ora calcola che abbiamo una borsa (o due) sul portapacchi della bici. Lo sforzo può risultare non banale, ma piano piano si fa tutto. Ci sono le soste per riposarsi, ma soprattutto per godersi il paesaggio: per me sono fondamentali. Quello che si va a fare non è certo ciclismo, ma turismo in bicicletta. I partecipanti per ora sono 9, ne manca uno alla chiusura della lista. Poi apro una lista di attesa.
     
    Top
    .
  4. PrinceVegeta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di sicuro è un'esperienza bellissima, ma devi considerare che io non ho neanche portapacchi e borse, ho solo la bici e nessuno mi ha spiegato cosa mi devo procurare per partecipare a questo tipo di escursioni. Ho bisogno di consigli e suggerimenti, ad esempio andando sullo sterrato credo che il sellino faccia veramente male, voi come fate?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Ciao Mario
    Il mio consiglio è cominciare per gradi.
    La bicicletta è un oggetto ingannevolmente semplice, si fa presto a pensare che basti salirci su per poter fare qualsiasi cosa... Mi sento di sconsigliarti di partecipare a questo giro, inizia con qualcosa di più facile e non farti scrupoli di fare domande a tutti quelli che in quell'occasione ti capitano a tiro.
    Una delle cose migliori delle uscite in bici, per me, sono le chiacchiere che si scambiano con tutti i partecipanti al giro.
     
    Top
    .
  6. PrinceVegeta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello che mi preoccupa è la tenuta fisica, e non tanto la difficolta del percorso in se, sono uno che da piccolo è cresciuto sulla bici e ne faceva di follie... :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Giro molto bello e vario, a breve resoconto dettagliato con foto (ne ho scattate 250).
     
    Top
    .
  8. PrinceVegeta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cavolo, non avrai un tantino esagerato?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Io esagero sempre, per principio. :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Le foto del giro erano troppe, ne ho selezionato una sessantina ed ho fatto un album web, lo trovate qui:

    Bojano-Sepino

     
    Top
    .
9 replies since 22/2/2008, 16:17   317 views
  Share  
.