"Bici+stelle" - weekend a Tornimparte e dintorni

giro multilivello e multidisciplinare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brillo-Tipsy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con Zorro e Felipe potremmo proporre a giugno una classica +ttosto impegnativa: "Tornimparte e dintorni" [multilivello: km. 40 ca, dsl 1.000 mt. ca. / km. 55 ca., dsl 1.400 mt. ca.] nella ultima versione (Tornimparte-Eremo di Sant'Onofrio-Morretano-Alantino-Prati di Cerasolo- Puzzillo-Grotte di Vacca Morta-Tornimparte).

    P.S.: Proposta modificata (vedi infra) in : << "Bici+stelle" - weekend a Tornimparte e dintorni >> Data prevista 21/22 giugno ... non prendete impegni!

    image

    Edited by Brillo-Tipsy - 22/5/2008, 19:57
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesco

    Group
    Member
    Posts
    1,979
    Location
    Ogni dove

    Status
    Anonymous
    appoggio l'ottima idea
     
    Top
    .
  3. fenke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1000/1400 metri di dislivello per me saranno una sfida,
    visto che mi sembra un percorso ad anello male che vada mi porterò un bel libro da leggere!!!
    :D
     
    Top
    .
  4. Brillo-Tipsy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I corti aspetteranno i lunghi (che vi perverranno dal Morretano) al rifugio Alantino (o a quello accanto);
    ci sarà tempo per recuperare le forze e rifocillarsi prima di ricongiungersi e procedere per la seconda parte + agevole (in alternativa discesa veloce in asfalto).
    Comunque il dislivello c'è, la salita iniziale è lunga, ma progressiva e la discesa sterrata finale è tecnica. Tocca fatica' :(
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista ectoplasmico

    Group
    Veterani
    Posts
    2,489
    Location
    Foresta Nera

    Status
    Offline
    Considerami prenotato per la ghiotta gita.
     
    Top
    .
  6. Inca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dislivello 1400...salita lunga...discesa tecnica...mi piace! :D
    Mi prenoto anch'io.
    Ma bisognerà andare in macchina? Io non ce l'ho...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista adiabatico

    Group
    Veterani
    Posts
    1,640

    Status
    Offline
    Ottimo e abbondante!
    Poi dovremo trovare spazio per andare in caccia di un percorso possibile dalle parti della Majella (come ho già detto a qualcuno ho individuato una sterrata che si annuncia bellissima ma che va collegata a qualche altra cosa, da verificare)
    Ciao a tutti
     
    Top
    .
  8. PrinceVegeta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che percentuale di asfalto prevede questa gita?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista adiabatico

    Group
    Veterani
    Posts
    1,640

    Status
    Offline
    Asfalto, chi era costui?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    A questo punto rilancio: weekend!
    Anni fa proposi un fine settimana "Bici+stelle": pedalata del sabato + cena e pernotto da Alantino + osservazioni astronomiche + pedalata della domenica.
    Però se ne parlerebbe tra un mese, prima c'è la Luna che dà fastidio.
     
    Top
    .
  11. Brillo-Tipsy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima idea!
    Ovviamente faremmo base all'Alantino -anche per lasciarvi eventuali accompagnatori- e l'anello di sabato inizierebbe da lì con modifica al senso:
    Alantino-Sebastiani-Morretano-Prati di Cerasolo-Puzzillo-Grotte di Vacca Morta-Tornimparte-Eremo di S. Onofrio-Valico Chiesuola di Lucoli-Alantino.
    Stavolta "il fazzoletto divenuto lenzuolo" consentirà a Fenke di completare in due giorni e una notte l'intero percorso previsto x sabato :D

    @Marcopie: puoi modificare il thread in << "Bici+stelle" - weekend a Tornimparte e dintorni >>

    Edited by Brillo-Tipsy - 21/5/2008, 17:37
     
    Top
    .
  12. Inca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma facendolo al contrario la discesa tecnica cosa diventa...salita a piedi? :P
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    @Marcopie: puoi modificare il thread in << "Bici+stelle" - weekend a Tornimparte e dintorni >>

    Fatto, ed ho modificato anche il "sottotitolo". :)
    Cmq ragioniamoci su, nel tempo che resta.
    Io conosco un paio di giri "medi" da quelle parti, che potrebbero integrare il vostro.
    Eviterei una "stramazzata" il sabato, che provocherebbe un crollo metabolico subito dopo cena... :)
    Osservare le stelle in piedi, al freddo, richiede una non-minima disponibilità di energie.
    Vi farei fare un'escursione: Sistema Solare esterno - stelle multiple - Virgo cluster - "bulge" della Via Lattea image
     
    Top
    .
  14. Brillo-Tipsy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Inca @ 21/5/2008, 18:38)
    Ma facendolo al contrario la discesa tecnica cosa diventa...salita a piedi? :P

    no, permane la medesima discesa tecnica, lunga e a tratti ripida, posta però a metà percorso;
    il senso di marcia cambierebbe x motivi logistici solo x il tratto Morretano-Alantino (evitabile cmq con il "corto");
    la salita lunga e progressiva -già iniziale- è alla fine, ma a quel punto saremo ben caldi ...

    @Marcopie: manterrei il giorno clou di sabato xké alcuni potrebbero non pernottare ed altri (io tra questi x dedicarmi alla Brillo's Family) non pedalare la domenica.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista ectoplasmico

    Group
    Veterani
    Posts
    2,489
    Location
    Foresta Nera

    Status
    Offline
    :B): :rolleyes: Caro Brillo - Tipsy sei sempre il migliore e il più Brillante.
     
    Top
    .
76 replies since 20/5/2008, 22:38   1760 views
  Share  
.