"Bici+stelle" - weekend a Tornimparte e dintorni

giro multilivello e multidisciplinare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Per il pernottamento, si fa' da se', oppure qualcuno prende l'iniziativa?

    Pensavo di procurarmi il n° di telefono di Alantino, avvisarli che si sta organizzando questa cosa e poi pubblicare il numero sul Forum in modo che ognuno/a possa prenotare da sé. Tra l'altro c'è anche il dirimpettaio che offre alloggio.
     
    Top
    .
  2. _Vegeta_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che non ci sto capendo niente, qualcuno può riassumere l'organizzazione dell'iniziativa? Se dovessi decidere di venire con ragazza a seguito lei resterebbe dove e con quanti altri accompagnatori senza bici? Si andrà in bici di sabato e di domenica? Con quali orari?
    Non posso portarla fuori per il we e poi abbandonarla tutto il tempo in albergo mentre io me ne vado in giro in bici...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Aggiornamento:
    Ieri sera ho telefonato al Rifugio Alantino, per il weekend 21-22 c'è disponibilità.
    Per i prezzi mi hanno rimandato al loro sito web http://www.rifugioalantino.com/listino.html (precisando che se si tratta di parecchie persone "ci si mette d'accordo").
    Io proverei a contrattare una formula "mezza pensione" (con cena inclusa), ma devo prima farmi un'idea di quante persone verranno (e non escludo la presenza anche di "non ciclisti").
    Proverei a metter su l'annuncio (in "Proposte"), ma mi manca la mappa del giro proposto per il sabato, qualcuno/a me la può fornire?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesco

    Group
    Member
    Posts
    1,979
    Location
    Ogni dove

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcopie @ 6/6/2008, 13:32)
    Aggiornamento:
    Ieri sera ho telefonato al Rifugio Alantino, per il weekend 21-22 c'è disponibilità.
    Per i prezzi mi hanno rimandato al loro sito web http://www.rifugioalantino.com/listino.html (precisando che se si tratta di parecchie persone "ci si mette d'accordo").
    Io proverei a contrattare una formula "mezza pensione" (con cena inclusa), ma devo prima farmi un'idea di quante persone verranno (e non escludo la presenza anche di "non ciclisti").
    Proverei a metter su l'annuncio (in "Proposte"), ma mi manca la mappa del giro proposto per il sabato, qualcuno/a me la può fornire?

    Rileggendo i post precedenti deduco che l'escursione è

    CITAZIONE (Brillo-Tipsy @ 26/5/2008, 17:40)
    Si parte (09:00) dal Rifugio Alantino (quota 1550), dove si lasciano le autovetture e si prende possesso delle stanze (n.d.r.: pernottamento non obbligatorio).
    I "lunghi" salgono in direzione del Rifugio Sebastiani (evitando la variante che porta al Rifugio a quota 2100 mt.) per raggiungere il passo del Morretano (quota 1983 mt.) e procedere da qui in discesa tecnica verso il punto in cui, a quota 1590, incrociano i "corti", che vi saranno comodamente pervenuti (dopo aver indugiato a colazione) dalla direzione opposta, attraverso il Valico della Chiesuola (quota 1650) e una deviazione a sx dopo un breve tratto in asfalto.
    Da qui il percorso diviene comune. Attraverso piacevoli saliscendi raggiungiamo Prato Capito, quindi i Prati di Cerasolo, il lago di Cerasolo ed un rifugio (quota 1.460 m.). In evidente e lunga discesa, a tratti tecnica, procediamo verso le fonti del Puzzillo (quota 1.330 m.) e della Rocca (quota 1.100 m.). Ancora in discesa lungo la carrareccia delle "grotte di vacca morta" sino al rifugio A.N.A. (quota 1.025 m.). Quindi in asfalto verso Capo la Villa di Tornimparte (quota 835 m).
    Il ritorno in salita costante, ma graduale, [n.d.r.: il senso di marcia impedisce la alternativa in discesa veloce in asfalto] su di una sterrata che tocca il paese di Santa Croce di Lucoli, supera mediante sottopassaggio la strada provinciale che porta a Campo Felice, sfiora l'Eremo di Sant'Onofrio e ci riporta all'incrocio "lunghi /corti", da dove muoveremo a ritroso verso il passo della Chiesuola (quota 1650) e il Rifugio Alantino (quota 1550), punto di partenza.
    Qui, parcheggiate le nostre bike, potremo vedere -nonostante la luce (forse ancora) del giorno- le stelle ... :)

    P.S.: Zorro potrà divulgare la cartografia IGM e le schermate dell'altimetria e del tracciato.

    Ho i tracciati (fatti in verso opposto ma non è un problema usase la funzione reverse track) e presto metto tutto ma credo che dovremmo definire meglio il programma:
    Quando si arriva al rifugio Alantino Sabato Sera?
    E l'escursione quindi quando è la domenica?
    E la contemplazione Astrale sabato sera dopo cena subito dopo aver preso possesso delle stanze ed aver cenato oppure (come indicato in rosso la domenica sera)?

    Comunque io ci stò. Contatemi pure.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesco

    Group
    Member
    Posts
    1,979
    Location
    Ogni dove

    Status
    Anonymous
    Questa la cartografia IGM: (Click o Shift-Click sulle immagini per ingrandire)



    (inizio giro ovvero parte sud)


    (parte nord del percorso e comune sia al lungo che la corto)


    (altimetria percorso lungo)


    Questi i tracciati GPS: BiciStelle.zip
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Io pensavo: arrivo il sabato mattina da Alantino, giro in bici, cena, stelle, domenica riposo o giro facile.
    Cerchiamo di inventarci qualcosa anche per mogli/mariti/famiglie non pedalanti. :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesco

    Group
    Member
    Posts
    1,979
    Location
    Ogni dove

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcopie @ 6/6/2008, 15:33)
    Cerchiamo di inventarci qualcosa anche per mogli/mariti/famiglie non pedalanti. :)

    Con tutta la famigliola (Alessandro sulle spalle), nessuno particolarmente allenato al trekking, abbiamo fatto dal rifugio Alantino sino al Sebastani (credo che il rif sia 368-279463) e ritorno 8+8=16 km e 600 m dislivello.


     
    Top
    .
  8. Brillo-Tipsy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @zorro: bravo, come al solito, per i tracciati; potremmo valutare al momento, a seconda dell'ora e del gruppo, se tagliare da qualche parte nel tratto tra il rifugio ANA e la sterrata di ritorno (in linea d'aria 1 km. ca.);

    @marcopie: ok. arrivo il sabato mattina da Alantino, ma presto, per poter partire da lì in bike al max alle 09:30;
    bene programma x mogli/mariti/amanti non pedalanti x il sabato, altrimenti si annoiano ad aspettarci (o.k. "passeggiata" di sabato sino al Sebastiani, ma forse occorrerebbe "una guida").

    P.S.: Forse verrà anche il nostro amico Pedaletrusco (al secolo Carlo Tapp.), ma vorrebbe garanzie su presenze femminili (la vita è un mozzico ...)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista ectoplasmico

    Group
    Veterani
    Posts
    2,489
    Location
    Foresta Nera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brillo-Tipsy @ 6/6/2008, 16:53)
    @zorro: bravo, come al solito, per i tracciati; potremmo valutare al momento, a seconda dell'ora e del gruppo, se tagliare da qualche parte nel tratto tra il rifugio ANA e la sterrata di ritorno (in linea d'aria 1 km. ca.);

    @marcopie: ok. arrivo il sabato mattina da Alantino, ma presto, per poter partire da lì in bike al max alle 09:30;
    bene programma x mogli/mariti/amanti non pedalanti x il sabato, altrimenti si annoiano ad aspettarci (o.k. "passeggiata" di sabato sino al Sebastiani, ma forse occorrerebbe "una guida").

    P.S.: Forse verrà anche il nostro amico Pedaletrusco (al secolo Carlo Tapp.), ma vorrebbe garanzie su presenze femminili (la vita è un mozzico ...)

    :B): :rolleyes: Caro Brillo garantisco io persolamente per il Tapparelli!!!!!!!!...........Le donne le porto io ben due
    P. S si chiammano SaraH e Valeria
    A presto in bici
     
    Top
    .
  10. Inca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In via ipotetica...partendo di venerdì si potrebbe anche prendere il treno e fare questo percorso:

    Celano-Campo felice

    Però l'ultimo tratto mi sembra un muro niente male...qualcuno di voi lo conosce?

    Edited by Inca - 6/6/2008, 18:14
     
    Top
    .
  11. _Vegeta_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bisognerebbe stendere un programma definitivo e capire quanti non pedalanti ci saranno e cosa faranno per passare il tempo nell'attesa della nostra venuta...
     
    Top
    .
  12. Brillo-Tipsy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (follettodelbosco @ 6/6/2008, 18:11)
    CITAZIONE (Brillo-Tipsy @ 6/6/2008, 16:53)
    P.S.: Forse verrà anche il nostro amico Pedaletrusco (al secolo Carlo Tapp.), ma vorrebbe garanzie su presenze femminili (la vita è un mozzico ...)

    :B): :rolleyes: Caro Brillo garantisco io persolamente per il Tapparelli!!!!!!!!...........Le donne le porto io ben due
    P. S si chiammano SaraH e Valeria

    Caro Felipe,
    il Tapp. è impegnato quel w/e (vai a fa' del bene agli amici ...).
     
    Top
    .
  13. _Vegeta_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una donna la porto io, la mia, pare felice di venire e di andarsene a piedi per monti :) Ci sta pure leggendo, non so perchè non scrive...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Ok, ho pubblicato l'annuncio "ufficiale", potete passare a prenotarvi.

    P.s.:
    Non so se chiudere questa conversazione e trasferire tutto di là, oppure lasciarla aperta per il prosieguo della parte organizzativa (ovviamente spostando, se necessario, i post dall'una all'altra), che ne pensate?
     
    Top
    .
  15. _Vegeta_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' uguale, se la chiudi continuiamo di li, ma non spostare tutta la discussione di li, lasciala consultabile di qui eventualmente...
     
    Top
    .
76 replies since 20/5/2008, 22:38   1760 views
  Share  
.