Cicloincontri d'autunno

proposta per corsi, laboratori, proiezioni, racconti di viaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marcopie
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Carissimi
    Con qualche mese di anticipo rispetto all'effettiva operatività della proposta comincerei a tratteggiare un'idea di massima per possibili "evoluzioni" delle iniziative di CicloAppuntamenti.
    Il Ciclopicnic, inevitabilmente, non sopravviverà ai rigori dell'autunno, come pure le pedalate serali non potranno essere prorogate oltre il periodo legato all'ora legale (a meno di non farle al buio...), in compenso si potrebbe pensare di sfruttare la disponibilità di realtà ed associazioni legate al mondo della bicicletta ad ospitarci nei propri spazi.
    L'idea sarebbe di sostituire, nei mesi più freddi, delle iniziative "indoor" agli attuali appuntamenti infrasettimanali "outdoor".
    Sto pensando in particolare ai Ciclonauti ed alla sede di via Baccina, ma nulla esclude che, dietro richiesta o per nostra scelta, le stesse iniziative si possano (ri)proporre in contesti differenti.

    Di cosa stiamo ragionando?
    L'idea è quella di organizzare serate conviviali in cui dibattere/discutere/illustrare tematiche ed argomenti inerenti l'andare in bicicletta, o ad esse affini. Faccio qualche esempio (limitato agli argomenti che potrei gestire io...).
    1) Meccanica, messa a punto e manutenzione
    2) Diaproiezioni e racconti di viaggi
    3) Fotografia (ripresa ed elaborazione)
    4) Preparazione e gestione di escursioni
    5) ...altro che ora non mi viene in mente ma che potete suggerire.

    La struttura di questi incontri dovrebbe essere aperta, ovvero mantenendo un giorno fisso infrasettimanale ci si potrebbe alternare nella "conduzione" e nella gestione delle serate, decidendo via via un calendario "in progress" con qualche settimana d'anticipo, alternando gli argomenti e senza fissarsi su una struttura predefinita. Questo, ovviamente, anche per venir meglio incontro all'interesse suscitato dai vari argomenti trattati ed alle disponibilità dei "relatori".

    Dato che mancano ancora diversi mesi ai "rigori invernali" penso che abbiamo tutto il tempo di valutare l'interesse ad una proposta di questo tipo sia in termini di curiosità che di disponibilità a farsene carico in prima persona.
    Nel frattempo ne potremo parlare di persona nel corso dei prossimi incontri, a partire dal Ciclopicnic di stasera. Che ne pensate?

     
    Top
    .
30 replies since 9/7/2008, 11:09   408 views
  Share  
.