Bici Reclinate, Il forum

Se non vogliamo il paradigma imposto dai petrolieri, perchè accettare le bici decisa da altri?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wunkyai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse pochi conoscono le bici rclinate, o recumbent.
    Non starò qua a lodarne le doti, ma quasi nessuno conosce la storia del vero approccio LIBERO ai veicoli a propulsione umana.

    prendetevi 5 minuti di tempo e leggete la STORIA DELLE RECLINATE

    Continuo a non capire come, se da un lato non vogliamo più accettare supinamente il paradigma auto-petrolio, continuiamo a pedalare in un modo che fu deciso, per motivi di lobbying, più di 70 anni fa da uno sparuto gruppo di rappresentanti dell'industria della bici dell'epoca.

    Peraltro ritengo che un modo così tanto più confortevole ed ergonomico di pedalare può riportare in bici moltissimi di quelli che hanno rinunciato per scomodità o problemi vari dati dalle bici tradizionali, fastidi al perineo-prostata-emorroidi, polsi, vertebre lombari e cervicali, etc... ben venga tutto ciò che ci aiuta a ridurre le auto, soprattutto in città!..
    E poi, è cosi taaaanto divertente!

    Quindi, mi pregio di portare a conoscenza di questa nobilie compagine di ciclo-attivisti-resistenti l'esistenza (o la rinascita) di quello che speriamo diventi in Italia il fulcro dello sviluppo di un modo più libero, creativo ed ingegnoso di pensare alla propulsione umana per i nostri spostamenti, sia utilitaristici che di svago.
    http://bicireclinateitalia.forumfree.net/

    Per avere un'idea della varietà delle proposte in quest'ambito potete dare un'occhiata a questo thread sui produttori di bici e trikes reclinati

    Baci & Bici
    e, come direbbe Cetto la Qualunque...

    'NTU' CULU 'A BINZINA!!!

    Edited by Wunkyai - 6/4/2009, 11:26
     
    Top
    .
43 replies since 12/3/2009, 13:38   3296 views
  Share  
.