Bici Reclinate, Il forum

Se non vogliamo il paradigma imposto dai petrolieri, perchè accettare le bici decisa da altri?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wunkyai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Marcopie Inviato il: 13/3/2009, 13:23

    A parte il problema per chi sta in città di doverla tenere in un appartamento, infilarla in un ascensore e simili amenità... non proprio una passeggiata.
    Per me resta il fatto che i limiti sono superiori ai vantaggi. Opinione personale, ovviamente.

    La mia, una Azub5, la carico dietro sulla prius smontando solo il sedile (1 minuto), ospite a Roma da amici, l'ho salita in ascensore (vecchio legno e vetri, da 3 persone, e c'ero anch'io) lunghezza totale della bici, 174 Cm.

    C'è una grande varietà di tipologie di bici, e tra le reclinate la specializzazione è molto più evidente che non con le tradizionali.
    Una 'Compact Long Wheel Base' da città e più dissimile da una 'Low Racer' di quanto una bici Olandese sia diversa da una BDC.

    Marco, tu ne hai mai provata qualcuna? Ma provata bene, intendo.
    Provane, e di diversi tipi, se ci riesci.... (non ce n'è in giro... dove si provano?... io son dovuto andare ad Amsterdam per poterne provare diverse prima di decidermi a comprarla...)

    Poi, la posizione reclinata usa gruppi muscolari differenti, anche un ciclista allenato abbisogna di qualche mese di pedalate nella nuova posizione prima di poter paragonare le prestazioni che aveva con la bici tradizionale.

    In genere, da quel che sento, chi sale (cioè la inizia ad usare normalmente) su una bent, non smette più ;) , soprattutto se non fa gare e/o è over 40. Magari si tiene la MTB e/o la pieghevole.
    Le eccezioni ci sono, ovviamente, figuriamoci, ma la tendenza è quella (al 3tanto ovvviamente....)

    Baci & Bici
     
    Top
    .
43 replies since 12/3/2009, 13:38   3296 views
  Share  
.