Metro A

Finalmente si va in bici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fenke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' possibile trasportare le biciclette sulle linee A e B della metropolitana e sulla ferrovia regionale Roma-Lido oltre che nei giorni festivi, per l'intera durata del servizio, anche tutti i giorni feriali dopo le ore 21.00.
    Lungo la linea A non sono accessibili alle biciclette le stazioni Spagna, Barberini, Repubblica, Termini, Vittorio Emanuele e San Giovanni.
    Ogni passeggero può portare con sé solo una bicicletta condotta a mano, in ogni caso non dotata di motore; se il viaggiatore non è in possesso di un abbonamento annuale o mensile deve acquistare un biglietto anche per la bicicletta. L'accesso del mezzo è previsto solo nella prima carrozza del treno, non è possibile usufruire delle scale mobili ed è obbligatorio prendere l'ascensore nella stazioni che ne sono dotate.
    I gruppi numerosi (più di 5 biciclette) dovranno segnalare la propria presenza, almeno 24 ore prima, ai numeri 06-57533342 (Metro A), 06-57533330 (metro B) e 06-5748089 (Roma-Lido).

     
    Top
    .
  2. titty giovane e bella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Accidenti è un pò come dire "...vi facciamo il piacere di farvi portare le bici sulla metro A (...cosi rompete di meno!!) ma faremo di tutto affinchè la cosa non sia fattibile!!"
    ...e se cinque ciclisti ignari l uno dell altro si ritrovano contemporaneamente a dover trasportare le loro bici in metro A che fanno visto che non si sono SEGNALATI 24 ore prima'??
    fanno la conta e prendono tre metro diverse???
    in questo caso sono indecisa se dire no comment oppure meglio di nulla no?? :huh:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    Ma non ho capito:
    Se monto a Spagna devo scendere a S.Giovanni o posso proseguire fino ad anagnina?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,031
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trip66 @ 1/4/2009, 09:51)
    Ma non ho capito:
    Se monto a Spagna devo scendere a S.Giovanni o posso proseguire fino ad anagnina?

    NON puoi montare a Spagna e NON puoi scendere a S. Giovanni, le altre sono tutte utilizzabili a patto di non usare le scale mobili (chissà perché, poi...)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    L'ho detto io che sta nuova generazione di neuroni non mi assiste! :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apocromatico

    Group
    Administrator
    Posts
    6,478
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    Comunque è uan cosa psoitiva....un passetto alla volta.... certo sentro roma preferisco pedalare...faccio prima che caricare e scaricare la bici sulla metro... e mi risparmio 4 euro ovunque voglia andare...ma per chi ne avesse necessità è una buona cosa, se non altro epr l'apertura verso la bici...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesco

    Group
    Member
    Posts
    1,979
    Location
    Ogni dove

    Status
    Anonymous
    Ma se i treni della A sono abilitati a portare bici e nella stazione di Termini della B è possibile fare accesso con le bici, è possibile entrare/uscire dalla A passando per i tornelli della B?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,031
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zorro62MTB @ 1/4/2009, 12:08)
    Ma se i treni della A sono abilitati a portare bici e nella stazione di Termini della B è possibile fare accesso con le bici, è possibile entrare/uscire dalla A passando per i tornelli della B?

    Mi sembra di capire che il problema sia l'impossibilità di caricare la bici sulle scale mobili (chissà poi perché... me lo sentirete usare come tormentone) quindi a Termini non si può scendere dalla linea A perché le uscite sono attrezzate solo con scale mobili... epperò si potrebbe teoricamente salire sui treni, perché per arrivare ai treni ci sono le scale "fisse", e allora in teoria ci si potrebbe anche scendere ed uscire "contromano"... :wacko:
    Boh, consideriamola l'ennesima "sperimentazione" <_<
     
    Top
    .
  9. mirkrm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate, io devo prendere il treno Roma-Lido dalla stazione Basilica San Paolo. Ma sul treno ci sono degli spazi dove appoggiare la bici?

    Grazie Mirko
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,031
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    No, ovviamente... <_<
    Bisogna entrare nel primo vagone, quello subito dietro i manovratori.
    Io l'appoggio al palo verticale trasversalmente al senso di marcia (così ingombra meno chi vuole entrare/uscire) e la "lego" col caschetto in modo che non si muova, poi mi siedo.
     
    Top
    .
  11. _Vegeta_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti siedi se trovi posto....
     
    Top
    .
  12. Inca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Vegeta_ @ 9/5/2009, 15:37)
    Ti siedi se trovi posto....

    Magari si siede sulla bici. :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  13. PiSoLa984
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hola a tutti!! image

    ogni tanto vi riscrivo... Dopo la metro A aperta per le bici mi chiedevo se qualcuno ha novità anche sulla delibera del comune di roma x posteggiare le bici negli spazi condominiali?? (mi ricordavo che c'era una discussione aperta, non la trovo, e vi scrivo qui senza aprirne un'altra...)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Member
    Posts
    6,010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcopie @ 1/4/2009, 13:30)
    Boh, consideriamola l'ennesima "sperimentazione" <_<

    Non ho ancora provato a prendere la metro con la bici, ma a volte nel fine settimana la uso da pedone e mi sono chiesto come si fà a timbrare il secondo biglietto.
    C'e' il logo della bici sul passaggio per i disabili, quindi uno timbra il biglietto si apre il passaggio ed ovviamente il ciclista passa con la bici al fianco, ma poi come timbra il secondo biglietto ?

    Per le scale mobili penso che abbia ragione Marco e che quindi a Termini dovrebbe essere possibile passare dalla B alla A.
    Ma non so se vale il viceversa perchè mi sembra non ci siano scale normali in risalita dalla Linea A.


     
    Top
    .
13 replies since 31/3/2009, 20:54   273 views
  Share  
.