Pista Ciclabile da Piazza Mangano alla FR2 Serenissima (stato dell'arte)

VI Municipio - sesto municipio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Member
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    Non tutti seguono ciclomobilisti quindi ne approfitto per segnalarvi una pista che è in costruzione nel IV Municipio,
    ho fatto un sopralluogo domenica scorsa ed anche se non è completa magari qualcuno di voi può già usare
    lo stesso quel percorso (a proprio personale giudizio e responsabilità) e magari dare un feedback su eventuali
    avanzamenti/arretramenti nella realizzazione.

    Il report è su Ciclabili a Roma,

    ciao
    marco
     
    Top
    .
  2. Nuts72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    GRAZIEEEE abito dal lato Tiburtina della serenissima, non ne sapevo dell'esistenza, ero rimasto che fino a qualche anno fà doveva sorgere un parco nello spazio verde che costeggi a A24 che andasse appunto dalla serenissima fino a bardanzellu e oltre, poi per magia è sorto un mega centro sportivo :angry: :angry: :angry: :angry:
    certo leggendo l'articolo pare la solita romanella.....e io che speravo in una ciclabile vicno casa per portare il bimbo con la bici...mi sà che mi toccherà prendere la macchina ancora per molto :angry: tempo
    cmq andrò a darci un'occhiata ciaooo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Member
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nuts72 @ 31/1/2013, 23:06) 
    speravo in una ciclabile vicno casa per portare il bimbo con la bici...mi sà che mi toccherà prendere la macchina ancora per molto

    Il bimbo ce lo puoi portare anche in quelle condizioni, anzi se è "solo" per la biciclettina del bimbo credo che sia proprio il target
    che apparentemente si sono prefissi i progettisti, mentre la ciclabile dovrebbe servire anche e sopratutto per la mobilità.

    Comunque di questo puoi ringraziare il comitato di quartiere:
    Questa è terribile:
    CITAZIONE
    "Rendiamo noto ai cittadini di Via Spencer che i lavori, attesi per anni, sono da qualche giorno cominciati grazie all’impegno del Presidente della Commissione Urbanistica del Comune di Roma, Marco Di Cosimo e del Presidente del Comitato di Quartiere, Giuseppe Innocenzi, con cui il giorno 19/11/2009 abbiamo avuto un incontro insieme con i vertici di ITALFER e RFI per chiedere dei cambiamenti al progetto della contestata delibera comunale dell’epoca Veltroni.
    Dopo un sopralluogo effettuato sul posto, con me presente, il giorno 4 febbraio 2010, abbiamo infatti, con loro concordato:
    - L’aumento sensibile del numero dei posti auto nel primo tratto di Via Spencer attraverso il restringimento della futura pista ciclabile
    [...]"

    CITAZIONE (Nuts72 @ 31/1/2013, 23:06) 
    cmq andrò a darci un'occhiata ciaooo

    Se lo fai fammi avere le tue impressioni e se ci sono novità anche delle foto, così posso tenere aggiornato il dossier.

    grazie
    marco
     
    Top
    .
2 replies since 31/1/2013, 11:55   102 views
  Share  
.