Acquisto nuova bici ibrida.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessandro Bellemo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e mi chiamo Alessandro.
    Avrei bisogno di un vostro consiglio: per il prossimo anno (periodo febbraio/marzo) vorrei compiere un viaggio di circa 8000 km fino a Tromso (Norvegia) passando per l'Islanda; attualmente ho una Turbo Tajin (che ormai ha più di 10 anni e non gode più di ottima salute) che devo portare ad un mio amico esperto per valutare se vale la pena sistemare o se conviene comprarne una nuova.
    Nell'eventualità mi risponda che ormai è alla fine ho sbirciato in giro per internet ed ho trovato la Frera CrossTouring (molto simile alla mia a 370 € di cui ho la fabbrica vicino casa).
    Voi che ne pensate? Conoscete qualche alternativa simile della stessa fascia di prezzo? Che ne pensate delle camere d'aria antiforatura della Slime?
    Premetto che a me piacciono le biciclette ibride con il manubrio bello largo e alto che mi permetta una postura della schiena dritta come le City e che si adatti ad ogni terreno (come la mia attuale che dopo 80 km di pedalata non mi fa venire alcun dolore).

    Ora della meccanica di una bicicletta non ne capisco niente, ma sono riuscito a scoprire qualche informazione della mia, e ora ve le elenco:
    - Telaio Alluminio 7005
    - Forcelle ammortizzate regolabili Zoom Quest 140
    - Copertoni CrosssRoad dure 700 x 38c
    - Freni V-Brake
    - Cambio Shimano Acera da 21 rapporti

    Allego link modello Frera citato sopra: www.ciclifrera.it/crosstouring/

    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che riceverò e non esitate a richiedere altri dettagli.

    Edited by Alessandro Bellemo - 24/4/2014, 14:44
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,041
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    bah, sicuramente la cosa è fattibile, ma per un viaggio di 8000km comprerei altro. Stai parlando di una bici poco sopra l'entry level.
    Se la bici la usi molto come sembra, forse è meglio orientarsi verso modelli touring più strutturati e robusti. Surly fa ottime bici da viaggio, ma anche Salsa, Kona, qualche modello Cube e molto altro.

    I prezzi ovviamente salgono un po', ma sono bici che durano una vita (alcuni modelli di alcune case citate)
     
    Top
    .
  3. Alessandro Bellemo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho valutato le marche che mi hai proposto, ma hanno esattamente il tipo di manubrio che odio e che mi distrugge la schiena.
    Per facilitare le cose ho fatto una foto alla mia attuale bicicletta in modo da facilitare le cose (deve essere il più possibile simile a questa).

    Per problemi di inserimento della foto la condivido tramite Rapidshare: http://rapidshare.com/share/D516EBBBC29732A5889480F5AF8AC00A
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,041
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    quando devi stare molto in bici devi adattarla bene alle tue misure, il discorso manubrio non ha molto senso così, magari pensi di trovartici male perchè hai avuto una bici con quel manubrio troppo lunga o troppo corta o con geometrie non consone alla tua statura.

    Ogni casa da me citata fa vari modelli, trovi anche le più classiche ibride con manubrio dritto o leggermente rise, largo o stretto che sia. Ma dovresti informarti bene, trovare un venditore serio che ti dà una misurata e che non vuole sbolognarti il primo rimasuglio esposto.
     
    Top
    .
  5. Alessandro Bellemo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è ovvio, prima dell'acquisto dovrò fare più di qualche giro nei vari negozi della mia zona.
    In ogni caso non penso che riuscirò a superare i 400 euro di investimento (anche se sarei molto felice di riuscire a sistemare la mia attuale, mi ci trovo troppo bene).

    P.S.: qualcuno sa una buona marca di custodie impermeabili da bicicletta per smartphone da 4.5 pollici?

    Edited by Alessandro Bellemo - 27/4/2014, 10:55
     
    Top
    .
4 replies since 24/4/2014, 11:20   816 views
  Share  
.