Aiuto Prima bici ibrida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tonylupin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,sono in cerca di una bici per girare tra strade cittadine e strade extraurbane. dopo varie letture per forum di settore penso che una "ibrida" faccia al mio caso. budget purtroppo limitato, sotto i 400 euro
    Sono alto 168 cm
    Che misura dovrei prenderla?
     
    Top
    .
  2. baldiniantonio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io per ibrida intendo pedalatassistita...
    ho messo da parte i soldi per un anno, ho smesso di fumare e col ricavato ne ho presa una di marca bosch...e ne vado fiero!
     
    Top
    .
  3. alessandro (sandrokan)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://www.cube.eu/uk/bikes/tour/curve/cub...anthrazit-2015/

    www.scribd.com/doc/238294213/Cube-listino-prezzi-2015

    oppure la hyde
     
    Top
    .
  4. @Massimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con "ibrida" si intende comunemente una bicicletta né da corsa né mountain-bike, con ruote da 28, senza parafanghi e cambio generalmente da MTB (quindi, corona triplice); è ritenuta da alcuni più versatile in quanto utilizzabile sia su strada sia su buoni sterrati.

    In realtà ne esistono varianti molto diverse, alcune più adatte alla strada (senza forcella ammortizzata anteriore e con coperture più stradali), altre meglio utilizzabili su sterrati e fondi in pietra (con forcella e coperture più dimensionate e tacchettate). Perciò devi verificare per cosa ti occorre di più. Io ad esempio possiedo una ibrida versione più stradale, con la quale salgo sullo Stelvio ma vado molto malvolentieri sui sampietrini di Roma. La forcella comporta un peso di circa 1,4 kg in più.

    Diversi modelli ibridi, sia sportivi che meno, sono nel catalogo Cube (alcuni molto leggeri, circa 9 kg, e componenti del cambio da corsa). Ma vedi anche Bottecchia, Wilier, Specialized. Con 400 euro si acquistano sicuramente alcuni modelli Cube 2014 con forcella ammortizzata (com msg privato posso anche fornirti l'indirizzo di un rivenditore vantaggioso).

    L'altezza di cm 168 indica generalmente una taglia compresa fra la Small e la Media, ma alcuni modelli misurano le taglie in cm (44, 46 ecc.): in realtà devi provarla, perché i parametri morfologici realmente da verificare sono più di uno, e l'altezza potrebbe non essere quello più rilevante. Spesso conta anche la geometria del telaio e, per utilizzi normali, l'assetto preferito (per intenderci, rilassato, sportivo, ecc.).

    Saluti, Massimo
     
    Top
    .
3 replies since 4/11/2014, 22:48   233 views
  Share  
.