16 Dicembre - Da San Vittorino al Monte Guadagnolo in mtb

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Uscita splendida, ottima compagnia, paesaggi fantastici, appena un po' "esuberante" come impegno fisico (che ammazzata!) :)
    Lasciate qui di seguito le vostre osservazioni, impressioni, commenti, link a foto ed altro, così inauguriamo questa nuova sezione.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesco

    Group
    Member
    Posts
    1,979
    Location
    Ogni dove

    Status
    Anonymous
    Un saluto a tutti i 10 partecipanti. Quando mi preparavo pensavo che eravamo degli incoscienti a partire con -5 gradi e dovevamo salire sino a 1200 m di quota ma, devo dire, che mi sono proprio divertito e siamo riusciti anche a stare per un' ora decente (15:00) alle macchine nonostante la polentata con salsicce e spuntature di maiale sul Guadagnolo.
    E questo vi assicuro mi ha fatto guadagnare molti punti in famiglia.
    Ma soprattutto mi è piaciuta la compagnia che si è dimostrata simpaticissima.
    Ottima quindi l'idea di mettere i piedi sotto il tavolo (Anche se, devo dire, ero fra quelli che aveva paura per la discesa con la pancia piena ed il vento freddo. Ma coprendosi bene, direi che avevo torto).

    Il tracciato realmente fatto, passando per l'acquedotto, ha aumentato il livello tecnico del giro ma sicuramente lo ha reso piu' divertente. Comunque togliendo la Mentorella e aggiungendo l'Acquedotto i km complessivi sono stati circa 44 per un dislivello di 1440 m.

    Guadagnolo-16-12-07.zip

    Ma ecco anche le foto:







    Click sulle immagini per ingrandire


    Finalmente un giro senza lo stress dei controlli tessera e liberi di scegliere se fare un percorso o un altro decidendo al momento in libertà. (qualcuno ha optato per il sentiero natura piu' tecnico ma piu' diretto)

    Direi proprio che dobbiamo ripetere l'esperienza fatta ma questo magari in altre discussioni.

    A presto
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista adiabatico

    Group
    Veterani
    Posts
    1,640

    Status
    Offline
    Una gran gita! Il migliore inizio possibile!
    Se non avessi dato appuntamento a Marco e Enrico probabilmente non sarei venuto, per gli effetti combinati dalla gita di scialpinismo e della cena di ieri. Avrei fatto molto male! Un freddo gelido ma una giornata stupenda con il meraviglioso panorama del Guadagnolo. Una salita decisamente tosta (Enrico ha misurato tratti al 22%; non avrei mai creduto possibile percorrere in sella queste pendenze) e una discesa bellissima e scenografica. Compagnia piacevolissima e ottima polenta con spuntature, che c'è stata proprio bene.
    Le mie foto le trovate qui:
    http://picasaweb.google.com/stanislao.graz...MonteGuadagnolo

    Poi con calma Marco mi spiegherà come fare per metterle direttamente nel post.

    Un grande saluto a tutti e uno speciale ringraziamento a Francesco per aver proposto questa gita.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesco

    Group
    Member
    Posts
    1,979
    Location
    Ogni dove

    Status
    Anonymous
    Ciao Stanislao,
    ottimo servizio fotografico!
    Complimenti.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Il mio commento di ieri sera era forse eccessivamente laconico e stringato (ma la stanchezza ha vinto...), oggi ho buttato giù un po' di cose che da ieri avevo per la testa, ma ne è venuta fuori una cosa che mi è sembrata troppo cervellotica per proporla qui, così l'ho "appoggiata" sul mio Blog:
    http://mammiferobipede.splinder.com/post/15165403/
    Avremo occasione di ragionarci su con calma più avanti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    Bella uscita veramente,
    e lo dico con un pizzico di invidia.
    Spero che a breve si replichi,
    e di essere in grado di partecipare.

    Quanto avete impiegato per la salita e a che media?
    tanto per vedere se e' affrontabile da un ciclista del week-end (e non tutti purtroppo).

    Nel frattempo sarebbe possibile avere il tracciato in formato kmz (google earth) per studiarlo un po'?

    E per Marco, non sarebbe il caso di ripropporre il G.S.A. appena pubblicato su CriticalMap ad una platea cosi' vasta di ciclisti?
    Saro' in ferie e disponibile ad una uscita dal 26 dicembre al 6 gennaio.

    trip66
     
    Top
    .
  7. GiorgiaCribari
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti davvero, avete fatto un'escursione splendida e siete stati davvero intrepidi con questo freddo, ma il bel tempo vi ha premiato.
    Sono una ciclista del w.e. anch'io e non molto eroica, ma per quanto mi è possibile cerco di partecipare a tutte le belle iniziative che si fanno a Roma e dintorni.
    Un saluto Giorgia bike :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesco

    Group
    Member
    Posts
    1,979
    Location
    Ogni dove

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GiorgiaCribari @ 20/12/2007, 16:16)
    Complimenti davvero, avete fatto un'escursione splendida e siete stati davvero intrepidi con questo freddo, ma il bel tempo vi ha premiato.
    Sono una ciclista del w.e. anch'io e non molto eroica, ma per quanto mi è possibile cerco di partecipare a tutte le belle iniziative che si fanno a Roma e dintorni.
    Un saluto Giorgia bike :lol:

    Ciao Giorga,
    grazie e, se sei interessata, le nostre prossime iniziative sono:

    - Sabato 22 San Vittorino - Spinasanta, (in pratica si replica in zona) con la salita della Spinasanta che precede la discesa un po tecnica (in tutto 45 km e 1200 m dislivello),

    - La mattina di Natale Martedì 25 appuntamento a Caracalla con una facile escursione da Caracalla, Appia Antica e Caffarella (30 km),

    - Sabato 29 Roma passaggio a Nord Ovet (100 km 200 m dislivello).

    Trovi tutte le informazioni necessarie nelle discussioni specifiche di questo forum ed eventualmente rispondi a quelle discussioni per i chiarimenti del caso.

    In ogni caso buone feste e felice anno
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    C'è anche domenica 30 la proposta di Luciano sulla Capranica-Civitavecchia (che mi sembra un po' più "soft")
     
    Top
    .
8 replies since 16/12/2007, 18:15   905 views
  Share  
.