Sezione "Uscite impegnative"

cosa aspettarsi da questo spazio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Benvenuta/o nella sezione "Uscite impegnative".
    In questa sezione troverai proposte di escursioni in bicicletta da effettuarsi entro il prossimo weekend
    (le proposte vengono continuamente aggiornate, quelle per i weekend successivi si trovano in un'altra sezione).
    Le uscite proposte potranno essere di diversa lunghezza e dislivello, e di conseguenza differenti livelli di difficoltà.
    L'attribuzione della definizione di "Uscita impegnativa" spetta al proponente del giro in base alla lunghezza del percorso, al dislivello, alla percorribilità del fondo ed a difficoltà tecniche tali da richiedere ai partecipanti allenamento e capacità tecniche adeguate.
    Chi avesse dubbi riguardo al proprio grado di allenamento ed alle proprie capacità tecniche valuti con attenzione se partecipare o meno.
    Fin qui non è mai successo di dover lasciare partecipanti per strada, ma di sicuro prima o poi accadrà.
    Per chi ama i giri tranquilli si rimanda alla sezione "Passeggiate e Scampagnate".



    n.b.: discussione temporaneamente aperta per suggerimenti ed osservazioni, in seguito le osservazioni verranno integrate o meno nel testo che, una volta definitivo, verrà "chiuso" al dibattito.

    Edited by Marcopie - 26/10/2010, 18:41
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista adiabatico

    Group
    Veterani
    Posts
    1,641

    Status
    Offline
    Scusa ma mi sembra un pò terroristico :)
    Anche la distinzione sulla base dello stress non mi piace: nella mia filosofia di andare in bici anche le cose più toste e impegnative devono essere fatte con serenità e divertendosi. Senza stress, appunto :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apocromatico

    Group
    Administrator
    Posts
    6,478
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    D'accordo con stani... perchè sta cosa dello stress????
    Le uscite impegnative per me sono quelel che superano i 500 metri di dislivello e hanno fondi sconnessi, le se il proponente vuole fare la media dei 25 orari lo scrivesse nella descrizione.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    A me sembra un CUT&PASTE dell'altra descrizione a cui e' stata applicato un NOT (inversione logica) ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    In realtà l'ho lasciato così perché col copia e incolla da quello delle passeggiate facevo prima.
    Ovviamente "obiezione accolta", voi che scrivereste? ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista adiabatico

    Group
    Veterani
    Posts
    1,641

    Status
    Offline
    Il rischio è che, volendo incasellare tutto, ci ritroviamo con la distinzione in palle e col pallometro di ruotaliberina memoria.
    Ma non volevamo un luogo virtuale dove le proposte si potevano articolare in libertà e ognuno si assumesse sempre la reponsabilità di ciò che fa, proponente o aderente che sia? (e già questa distinzione non mi piace, in quanto presuppone qualcuno che assume un ruolo preminente e non un gruppo di amici che decide liberamente di fare una gita insieme, con uno che conosce o crede di conoscere un percorso ma non per questo è un capogita. Altrimenti rischiamo l'emergere dei profili di responsabilità giuridica che abbiamo sempre voluto evitare)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smacchiatore di Felini Professionista

    Group
    Administrator
    Posts
    6,286
    Location
    da un bauletto magico sadomaso (Fidene)

    Status
    Offline
    stani su cicloappuntamenti ognuno è responsabile per se !!

    se in una mia uscita da 1900 di dislivello si presenta gente non allenata io la lascio in pasto ai lupi e non potrebbero neanche dirmi nulla :shifty:

    io non ho il patentino di guida, non ho fatto nessun corso: il CAI, la FIE e la FIAB non sanno neanche che esisto, non vengo pagato e non offro servizi, non avendo una cavolo da fare vado in bici, se qualcuno vuole venire....PEGGIO PER LUI !!

    questo è scritto nel regolamento di Cicloappuntamenti e non è in discussione neanche a livello giuridico

    Tornando a bomba

    come discriminate metterei il dislivello e il fondo anzi...manco il fondo basta solo il dislivello !!

    se faccio 700 metri di disl su asfalto sempre 700 metri sono e non lo ritengo un giro facile o passeggiata pure se lo faccio con calma (cosa che cmq è scontata e in questo sono d'accordo con Stani) se uno vuole proporre un giro di 50 km e 800 metri di dislivello e farlo in 3 ore lo deve scrivere nella descrizione....cosa che che ha già fatto una paio di volte Remo.

    Edited by Hash Jar Tempo - 26/10/2010, 15:03
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista adiabatico

    Group
    Veterani
    Posts
    1,641

    Status
    Offline
    Guarda Fabrizio che siamo assolutamente d'accordo.
    Ma devono essere d'accordo anche i giudici! Quindi evitiamo ogni cosa che possa far scambiare il proponente con il capogita. Purtroppo la giurisprudenza, sia pure in altri sport, come l'alpinismo, non aiuta.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smacchiatore di Felini Professionista

    Group
    Administrator
    Posts
    6,286
    Location
    da un bauletto magico sadomaso (Fidene)

    Status
    Offline
    si Stani ma allora non rischiamo sempre e comunque ?

    se io apro una discussione tipo: "me vado a fare un giro sui Simbruini di 50 km e 1000 metri di disl chi vuole farmi compagnia ?? "
    e poi durante il giro mi perdo, volendo quelli che sono venuti a fare il giro con me potrebbero denunciarmi e il giudice dargli ragione ??



     
    Top
    .
  10. Edgar Lee Masters
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hash Jar Tempo @ 26/10/2010, 14:39)
    a livello giuridico non c'è neanche da discutere, e non sarà mai in discussione !!!

    possiamo riporre affidamento nelle tue (a buon intenditor poche) parole ...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono un ciclista completo, vado piano dappertutto!

    Group
    Administrator
    Posts
    4,458
    Location
    SantAbruzz

    Status
    Offline
    Ammazza! Ho fatto un sacco di cose e non me n'ero accorto! :P :P :P
    Comunque secondo me di questo passo con gli incasellamenti, i pallometri, il voler per forza darci delle regole fingendo peró di rimanere anarcodemocratici porterá a far si che il Forum diventi troppo burocratizzato e quella che doveva essere una proposta di totale libertá e, come dice Stani, un gruppo di amici (seppur sconosciuti) si sclerotizzi al punto da rischiare rimanere uno spazio vuoto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smacchiatore di Felini Professionista

    Group
    Administrator
    Posts
    6,286
    Location
    da un bauletto magico sadomaso (Fidene)

    Status
    Offline
    non sono un avvocato, ma dubito che qualcuno mi possa denunciare perchè mi sono perso nei monti Sabini.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista adiabatico

    Group
    Veterani
    Posts
    1,641

    Status
    Offline
    Secondo me, se sono chiari e ribaditi i termini di responsabilità personale, dovremmo cavarcela (nota il condizionale).
    Se si dà, anche involontariamente, un qualche rilievo istituzionale alla figura del proponente (vedi l'accompagnatore di RL), i problemi aumentano e dobbiamo cominciare a ragionare di assicurazione per responsabilità civile. Francamente lo vorrei evitare. Ho paura che l'istituzionalizzazione di sezioni articolate sia un elemento problematico. Per spiegarmi: se prevedo una sezione per le prove/esplorazioni, di converso ritengo che le proposte inserite nelle sezioni normali siano relativamente sicure e di fatto me ne assumo la responsabilità. Ovvero, per stare tranquillo dovrei inserire tra le prove anche il giro della ciclabile.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Il senso del contendere qual'è, che non dobbiamo guadagnare credibilità perché così giuridicamente rischiamo meno? :huh:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smacchiatore di Felini Professionista

    Group
    Administrator
    Posts
    6,286
    Location
    da un bauletto magico sadomaso (Fidene)

    Status
    Offline
    per me quello che c'è scritto sul Regolamento viene sopra di tutto anche a livello giuridico, ma ripeto non sono un avvocato ;)
     
    Top
    .
71 replies since 26/10/2010, 12:21   1335 views
  Share  
.